Infortunio Bremer, il SOSTITUTO tra gli SVINCOLATI: La pazza idea di Giuntoli

Infortunio Bremer. Notizia da incubo per il mondo bianconero. Rottura del legamento crociato e stagione finita. Chi al suo posto?

Tempo di lettura: 1 Minuti
2026
infortunio bremer sergio ramos juve

Infortunio Bremer. La diagnosi è da incubo: rottura del legamento crociato anteriore. Dopo un inizio di stagione ottimo e soprattutto dopo la bellissima vittoria in Champions League di ieri in inferiorità numerica contro il RB Lipsia, Gleison Bremer ha subito un infortunio che lo vedrà lontano dai campi per il resto della stagione.

Il calciatore era approdato alla Juventus nell’estate del 2022 per sostituire Matthaijs De Ligt, all’epoca approdato al Bayern Monaco. Dei 60 milioni incassati per l’olandese, la Juventus ne versò subito 50 nelle casse del Torino per l’acquisizione del cartellino di Bremer.

Da quando è alla Juventus Bremer ha conquistato club e tifosi a suon di prestazioni. Che la squadra andasse bene o male, il roccioso centrale brasiliano ha comunque sempre offerto prestazioni da top del ruolo.

Infortunio Bremer, chi al suo posto?

infortunio bremer sergio ramos juve

Secondo quanto riportato dal collega di Juventibus e Top Planet Luca Momblano, la Juventus avrebbe già individuato un sostituto per l’immediato dal mercato degli svincolati. Si tratterebbe di Sergio Ramos. Rimasto svincolato dopo l’esperienza con il Siviglia, il centrale spagnolo classe ’86 non avrebbe alcuna intenzione a 38 anni di ritirarsi e si starebbe allenando in cerca di una squadra. Un altro nome che è stato accostato ai bianconeri sul mercato degli svincolati è Simon Kjaer, ex Palermo, Roma e Milan.

Cristiano Giuntoli avrebbe avuto questa idea proprio perché rappresenterebbe un calciatore che offrirebbe garanzia immediata, leadership ed esperienza internazionale per sostituire Gleison Bremer a breve termine e dare sicurezza e solidità accanto a Gatti, Kalulu e all’ex compagno al Real Madrid Danilo per il reparto difensivo bianconero.

LEGGI ANCHE: Juventus ribalta il Lipsia, una vittoria storica in Champions League