Il derby di Milano. Curiosità con un record straordinario

234

Domani sera si accendono i riflettori a San Siro per il derby numero 240 ed è la stracittadina già da record. In campo l’Inter di Inzaghi e il nuovo Milan di Fonseca. I rossoneri non sono al meglio della condizione e la brutta sconfitta in Champions contro il Liverpool ne è l’evidenza. L’Inter invece arriva dal brillante pareggio esterno con il City di Guardiola, che ha messo in luce una squadra solida e grintosa.

I nerazzurri in cerca di record assoluto

Sono sei vittorie di fila per l’Inter che ha vinto tutti gli ultimi sei derby contro il Milan. Una serie iniziata nel gennaio 2023 in Supercoppa italiana a Riad e proseguita con tre successi in campionato e due in  Champions League. Anche ai rossoneri, nella storia della stracittadina, per ben due volte riuscì l’impresa di mettere in fila sei vittorie consecutive. La prima tra il 1911 e il 1913, la seconda tra il 1946 e il 1948. In entrambe le occasioni, però, il Milan si fermò senza portare a compimento la settima meraviglia. L’Inter, perciò, domani sera ha l’occasione per cogliere un successo storico nell’accesa rivalità con i cugini. Non sarà impresa facile ma i nerazzurri lavorano per realizzarla.

Biglietti andati a ruba, incasso record

Per la gara di domani sera si prevedono 76mila spettatori. Restano ancora pochissimi biglietti disponibili per la partitissima di domani sera a San Siro. Logica lascia pensare che si arriverà al tutto esaurito, con poco meno di 76 mila spettatori a occupare gli spalti dello stadio Meazza. I tagliandi destinati alla curva Sud, il settore dedicato al tifo più caldo del Milan, sono già esauriti da oltre una settimana. La città è in fermento per questa grandiosa sfida. Sono 7 milioni di incasso, Inter-Milan batterà ogni record d’incasso della nostra Serie A. Per ora il primato appartiene a Inter-Juve del 2019, con 6,6 milioni di euro, ma domani sera si sfioreranno i 7 milioni.