Calciomercato Torres: quel centravanti top sfumato, ecco il suo nome

Torres News: La punta che servita ed è sfumata all’ultimo

Tempo di lettura: 1 Minuti
390
Calciomercato Torres

Calciomercato Torres – Sassari – Il colpo finale della Torres non si è concretizzato, nonostante la società abbia lavorato molto per chiudere l’operazione fino ad una settimana fa. La trattativa per Eetu Vertainen, attaccante finlandese di 26 anni in forza alla Triestina, sembrava ormai in dirittura d’arrivo.

Calciomercato Torres: Eetu Vertainen, l’attaccante che sarebbe tanto servito

Dopo giorni di negoziazioni serrate, il direttore sportivo Andrea Colombino non è riuscito a mettere a disposizione del tecnico Alfonso Greco il rinforzo desiderato. Quando sembrava tutto pronto per la firma, la Triestina ha bloccato la cessione in prestito del giocatore, lasciando la Torres senza l’attaccante ideale per completare la squadra. Vertainen, con i suoi quasi 190 cm e le sue abilità nel gioco aereo e tecniche, rappresentava il profilo perfetto per il gioco della Torres, che avrebbe potuto sfruttare i numerosi cross e palloni alti verso l’area avversaria.

Chi è Eetu Vertainen? Nella scorsa stagione, l’attaccante ha giocato in Serie C con la Triestina, totalizzando 13 presenze e segnando 3 gol. La sua carriera lo ha portato a giocare in diversi paesi, con la stagione più brillante in Irlanda del Nord, dove con il Linfield ha segnato 17 gol in 26 partite in Serie A. Vanta anche presenze nei turni preliminari di Champions League ed Europa League. Di recente ha esordito con la Triestina contro l’Arzignano, segnando anche un gol. La Triestina ha deciso di trattenere il giocatore.

Veramente un peccato per un giocatore che a Sassari avrebbe sicuramente fatto bene. D’altronde, comunque è arrivato Nanni. Cosa ne pensate?