Da Koopmeiners a Lukaku: i colpi last minute del calciomercato

In chiusura le ultime trattative di mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
570

I colpi last minute del calciomercato. Non manca di regalare sorprese questa sessione estiva di calciomercato. Tante squadre si stanno rinforzando fino all’ultimo giorno, tra cui in particolare Juventus, Napoli e Atalanta. Ecco gli ultimi arrivi e le trattative ormai in chiusura.

Juventus scatenata sul mercato

I colpi last minute del calciomercato. Giuntoli e la sua squadra mercato continuano a lavorare sia in entrata che in uscita. Dopo la conclusione della trattativa che ha portato Koopmeiners in bianconero con una cifra di 52 milioni di euro più 7 di bonus, la dirigenza si muove alla ricerca di Jadon Sancho dal Manchester United. L’inglese potrebbe arrivare a Torino con un prestito con diritto di riscatto dopo che è stata trovata un’intesa tra i due club. In partenza invece Federico Chiesa, pronto a firmare con il Liverpool. L’attaccante ha comunque ringraziato tutto il popolo bianconero per il supporto offerto e si è dichiarato pronto per questa nuova avventura all’estero.

Il Napoli attivo in attacco e a centrocampo

È sbarcato a Ciampino il nuovo attaccante del Napoli Romelu Lukaku, tanto desiderato dal mister Antonio Conte ed accolto da una marea di gente pronta ad esultare per i suoi gol. Ora c’è da risolvere la questione Osimhen, che ha ricevuto un’ importante offerta dal club saudita dell’Al Ahli. Attiva anche la pista Chelsea, con il club inglese che però ha offerto al nigeriano una cifra ritenuta ancora troppo bassa. Non si molla invece a centrocampo con il Napoli pronto a chiudere per due scozzesi. Si tratta di McTominay e Gilmour, decisi a lasciare l’inghilterra e a rinforzare la rosa guidata dal tecnico salentino.

Atalanta lavora in entrata, possibile scambio tra Roma e Milan

Dopo gli arrivi di Rui Patricio, Cuadrado e Kossounou, l’Atalanta non è decisa a fermarsi. I nerazzurri sono intenzionati a trovare un vice Retegui e per questo puntano su Raspadori, che sembra in uscita dal Napoli. C’è poi da risolvere il rebus Lookman, che non dovrebbe essere convocato per la sfida contro l’Inter. Verso la chiusura lo scambio tra Milan e Roma, con Saelemaekers diretto verso la capitale ed Abraham pronto a rinforzare l’attacco rossonero.