Mercato Juventus: Mason Greenwood ufficiale? Colpo bianconero in arrivo

Juventus calciomercato: Mason Greenwood ha detto si

Tempo di lettura: 1 Minuti
565
Mercato Juventus

Mercato Juventus – Colpo Greenwood in bilico, sì del giocatore, pressing sul Manchester United.

Mercato Juventus: Mason Greenwood ha dato esito positivo, cosa sappiamo

Juventus, caccia al grande colpo in attacco: Mason Greenwood nel mirino dei bianconeri. L’attaccante inglese, classe 2001, reduce da una stagione convincente al Getafe (10 gol e 6 assist), è pronto a rilanciarsi in Italia, sotto la guida del nuovo tecnico Thiago Motta.

Accordo con il giocatore, ostacolo United: Greenwood ha dato il suo benestare al trasferimento a Torino, attratto dal progetto di Motta e dalla possibilità di giocare con continuità. L’ostacolo principale è rappresentato dal Manchester United, proprietario del cartellino del giocatore. I Red Devils chiedono 35 milioni di euro per il suo cartellino, cifra considerata eccessiva dalla Juventus, soprattutto per un giocatore in scadenza nel 2025.

I bianconeri non mollano: La dirigenza juventina, però, non demorde e punta ad abbassare le pretese del Manchester United. Tra le carte da giocare, la Juventus ha alcuni profili che potrebbero interessare ai Red Devils, come Bremer, Iling-Junior e Chiesa (sebbene quest’ultimo sia corteggiato anche dalla Roma).

Concorrenza sul fronte: Attenzione però alla concorrenza: secondo il quotidiano portoghese Record, l’entourage di Greenwood avrebbe avuto contatti anche con il Benfica, che ha formulato una prima offerta.

La Juventus fa sul serio: L’interesse per Greenwood è concreto e la Juventus proverà in tutti i modi a chiudere la trattativa. L’arrivo dell’attaccante inglese rappresenterebbe un grande colpo per la squadra bianconera, in cerca di rinforzi di qualità per la prossima stagione.

Le alternative: In caso di fumata nera per Greenwood, la Juventus virerà su altri obiettivi. Tra i profili accostati ai bianconeri ci sono Kaio Jorge, Raspadori, De Ketelaere e Zaniolo.

La dirigenza bianconera è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta e regalare ai tifosi un mercato entusiasmante.