Argentina-Uruguay: Messi si arrabbia e prende il collo di Olivera

la partita Argentina-Uruguay si è trasformata in un’accesa rissa.

Tempo di lettura: 2 Minuti
360
Argentina-Uruguay: Messi si arrabbia

Argentina-Uruguay: Messi si arrabbia – Nel corso del primo tempo della partita di qualificazione mondiale Argentina-Uruguay (in seguito vinta 2-0 per l’Uruguay) si è verificato un violento conflitto che ha coinvolto Messi. Quest’ultimo è intervenuto per calmare la situazione, ma ha preso in maniera grossolana Olivera per il collo, alimentando ulteriormente la già complicata circostanza.

Argentina-Uruguay: Messi si arrabbia

Ecco cosa è accaduto nella partita Argentina-Uruguay

L’Argentina ha subito la sconfitta presso l’Estadio Alberto J. Armando da parte dell’Uruguay, durante la competizione per il quinto turno delle qualificazioni ai Mondiali nel gruppo sudamericano. La dura sconfitta ha bloccato l’Argentina nella classifica fino a giovedì. La partita si è tramutata in un conflitto, con Leo Messi protagonista di una mossa inaspettata e responsabile del secondo gol dell’Uruguay alla fine del match. Con cinque vittorie consecutive, l’Argentina aveva suscitato grandi aspettative e sembrava pronta a confermare il suo dominio in classifica, ma così non è stato.

Quando le due squadre sono entrate in campo, i tifosi hanno sorpreso tutti con una coreografia davvero unica in onore del loro idolo, Leo Messi. La partita Argentina -Uruguay è stata inizialmente piena di emozioni. I tifosi si sono scatenati quando Araujo al 41′ del primo tempo ha segnato un gol e quando successivamente Núñez ha raddoppiato il vantaggio all’87’, la felicità degli spettatori si è ancora più alimentata. Tuttavia l’atmosfera è sparita rapidamente a causa dell’aggressività e di alcune esagerazioni viste sul campo. A seguito di un fallo su Messi, alcuni dei compagni presenti hanno difeso La Pulce, ma in modo maggiore De Paul. Successivamente Manuel Ugarte (giocatore del centrocampo del Psg) ha fatto un brutto gesto nei confronti Rodrigo De Paul, la situazione è divenuta più complessa quando Olivera ha inveito anch’esso contro l’ex calciatore dell’Udinese. Con il suo cenno, il centrocampista indicava che De Paul è un “seguace” di Messi, quest’ultimo è intervenuto per calmare la situazione, ma ha afferrato il collo di Olivera in maniera grossolana per allontanarlo in modo da scongiurare una rissa imminente. Un comportamento scurrile quello di Ugarte (catturato dalle telecamere), che ha alimentato le tensioni in campo.

Le parole di Messi dopo la partita

Al termine della partita, Messi ha affermato:

“Questo tipo di partite contro l’Uruguay sono sempre così. Preferisco non dire quello che penso ma questa gente deve imparare dai calciatori più anziani il rispetto. Il Clasico tra Argentina e Uruguay è sempre stato molto duro ma con molto rispetto. Per questo loro hanno ancora parecchio da imparare”.