Pericolo serpenti in Italia, massima attenzione

Pericolo serpenti in Italia, attenzione anche alle auto, la situazione sembra essere fuori controllo, paura tra la gente

Tempo di lettura: 1 Minuti
950

Allarme serpenti in centro città, attenzione anche alle auto.

Sembra incredibile, ma è tutto vero, documentato e filmato. Parliamo di avvistamenti di serpenti che sembrano, ormai, crescere in maniera esponenziale. Un fenomeno che sembra inverosimile nel nostro Paese e che, invece, occupa le pagine dei vari notiziari nazionali, in quanto le segnalazioni stanno crescendo da nord a sud. I dettagli di quanto verificatosi nel corso degli ultimi giorni nel nostro approfondimento.

Allarme serpenti in centro città, attenzione anche alle auto, paura tra la gente

Nessuno poteva immaginare che, un giorno, il nostro Paese avrebbe dovuto fronteggiare un problema così allarmante. Parliamo della presenza di serpenti che stanno interessando le città italiane e che, come dimostrano numerosi video e foto, stanno spopolando sul web. Dopo aver trovato un serpente biacco in un parco a Roma, ecco i video di un serpente in pieno centro a Bari durante una serata estiva. Inutile dire che, tra i presenti, c’era tanta paura in quanto non solo non si conosceva la ‘razza’ dell’animale, ma anche perché nessuno si aspettava di vederlo in un posto affollato (e soprattutto di sera, quando i serpenti tendono a rintanarsi). Un altro video, invece, mostra un serpente attorcigliato sulla portiera di un’auto. Parliamo di fenomeni che si stanno ripetendo e che inducono la popolazione a temere per il peggio, soprattutto tenuto conto della poca conoscenza che abbiamo di questi animali con cui non siamo soliti avere a che fare.

Fonte: La Repubblica