Alla festa della Levico Vetriolo Mancin c’è

Il ritorno di una delle salite più amate in Trentino, assente da vent’anni, vedrà il pilota di Rivà riprendere la caccia al Trofeo Italiano Velocità Montagna, in zona nord.

Tempo di lettura: 2 Minuti
330
Alla festa della Levico Vetriolo Mancin c'è

La parentesi nera di Verzegnis ha messo Michele Mancin con le spalle al muro, obbligato a rivoluzionare un calendario sportivo già particolarmente intenso, diviso tra il Trofeo Italiano Velocità Montagna ed il Trofeo Veneto Trentino +, ed è stata proprio la serie tra le porte a doverne fare le spese in un gioco di strategie determinanti per il 2023.
Il prossimo fine settimana sarà quindi all’insegna del cavallino rampante ed il pilota di Rivà si sta già preparando a calarsi nuovamente nell’abitacolo della Ferrari 458 Evo di Gaetani Racing.

“Quanto accaduto a Verzegnis ha scombinato i nostri piani” – racconta Mancin – “e ci siamo ritrovati a dover decidere se partecipare, nello stesso fine settimana, ad un appuntamento valevole per il TIVM oppure se preferire il TVT+, obiettivi dichiarati per questa stagione. Studiando la migliore soluzione, assieme a Gaetani Racing, abbiamo capito che era fondamentale continuare nella velocità in salita, puntando a raccogliere punti fondamentali. Mi dispiace molto non poter essere al via dello Slalom di Montemerlo, una gara che mi è particolarmente piaciuta lo scorso anno per il suo percorso decisamente atipico. Abbiamo dovuto sacrificare questa trasferta per non rischiare di compromettere il cammino nel TIVM. ”

Sarà la rinata Cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta, in programma dal 12 al 14 di Maggio, il prossimo cartellino di presenza che il portacolori della scuderia di San Giorgio nelle Pertiche andrà a timbrare, quinto round di un TIVM che vede il polesano tra i candidati al titolo di zona.
Una trasferta carica di emozioni, trattandosi di un evento particolarmente sentito in Trentino che rivedrà la luce dopo ben vent’anni di oblio, trasformando il fine settimana in una vera festa.

“C’è davvero molta attesa attorno a questa cronoscalata” – sottolinea Mancin – “perchè l’ultima edizione si è corsa nel 2003. In Trentino hanno lavorato sodo per cercare di riportare in vita questa storica manifestazione e sono proprio ansioso di essere parte di questo bel ritorno. ”

Levico Terme tornerà a sentire il rombo dei motori a partire da Sabato 13 Maggio, giornata dedicata ai due turni di prove con inizio a partire dalle ore otto, antipasto di una Domenica che vedrà i concorrenti sfidarsi, lungo la strada provinciale numero undici, su un percorso di poco inferiore agli otto chilometri, per un totale di due tornate che decreteranno vincitori e vinti.

“Sono molto contento per gli organizzatori” – conclude Mancin – “perchè, dopo aver avuto il piacere di chiacchierare con uno dei responsabili, si parla di quasi centosettanta concorrenti iscritti per una gara che, dato il lungo periodo di assenza, possiamo quasi considerare nuova. In GT ed in GT Cup ci sarà da sgomitare, per fare qualcosa di buono, ma siamo consapevoli del potenziale che abbiamo a disposizione. Dobbiamo tornare a casa con un buon bottino di punti se vogliamo continuare a sperare di bissare il titolo nel TIVM. Faremo del nostro meglio per ottenere un risultato di rilievo, al volante di una vettura che regala sempre mille emozioni.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.