Arti marziali, il ritorno di Conor McGregor

Il leggendario boxeur irlandese tornerà sul ring nella primavera 2023, tutti i dettagli in redazione

Tempo di lettura: 2 Minuti
2478
LAS VEGAS, NV - AUGUST 25: UFC lightweight champion Conor McGregor poses on the scale during his official weigh-in at T-Mobile Arena on August 25, 2017 in Las Vegas, Nevada. McGregor will meet boxer Floyd Mayweather Jr. in a super welterweight boxing match at T-Mobile Arena on August 26. (Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Arti marziali, il ritorno di Conor McGregor. Il mondo UFC (organizzazione di arti marziali miste statunitensi) e non sono festeggia perché  uno dei suoi miti, Conor McGregor ha confermato di ritornare sul ring nella primavera 2023 in occasione dell’Ultimate Fighter dove per lui è riservato un rientro in grande stile, con un doppio ruolo che lo vedrà sia a bordo ottagono sia a combattere in prima persona.

L’attesa sembrava interminabile ma alla fine si è conclusa come tutti speravano, con The Notorius che ritorna a combattere per dimostrare che il grave infortunio fosse totalmente alle spalle e l’integrità fisica ritrovata. Dall’ultima volta che si è visto Conor McGregor combattere sull’ottagono sono trascorsi due anni.

Periodo in cui si è profilata anche l’idea di un eventuale addio definitivo dalle scene della lotta internazionale ai massimi livelli. Nel mezzo, il campione irlandese non ha mai smesso di far parlare di sé, ma mai accennando seriamente a quando sarebbe potuto tornare a combattere.

Arti marziali, il ritorno di Conor McGregor : alle spalle il grave infortunio

L’atleta sembra davvero aver recuperato del tutto dal gravissimo infortunio subito nella terza sfida contro Dustin Poirier nel 2021, quando subì la rottura della tibia. In quell’anno, con il ritorno ai pesi leggeri, il campione irlandese  visse un vero e proprio incubo. Il 24 gennaio, dopo una pausa di un anno, sfidò Dustin Poirier subendo il suo primo k.o. in carriera, al secondo round.

Uno scontro che lasciò subito il segno su Conor McGregor costretto a rimanere per 6 mesi lontano dall’ottagono a causa delle percosse subite. Ma l’orgoglio e la voglia di rivalsa spinsero l’irlandese a sfidare ancora una volta il francese e il destino: il 10/07/2021 si ritrova di nuovo contro di lui e anche questa volta perde il match.

Ancora peggio, cedendo subito, alla fine del primo round, a seguito di uno stop medico impostogli che poi ha evidenziato la frattura della tibia, l’infortunio che lo ha costretto a non combattere più fino ad oggi.

Arti marziali, il ritorno di Conor McGregor : il programma per il campione

Adesso, però,  il chiacchierato campione irlandese, è tornato ed è pronto ad essere di nuovo protagonista, come annunciato ufficialmente dal boss della divisione Dana White. Conor McGregor sarà il prossimo coach di Ultimate Fighter, la competizione che vede due squadre sfidarsi in sfide di Mma.

The Notorius sarà il capitano del primo team, mentre Michael Chandler guiderà il secondo gruppo. Poi, come da tradizione, il momento che tutti attendevano: la sfida tra i due allenatori e il ritorno sull’ottagono più famoso del mondo da parte di Conor McGregor. L’Ultimate Fighter 2023 è in programma a maggio, ma la sfida McGregor-Chandler verrà messa in palinsesto non prima del prossimo inverno.