Inter-Fiorentina, le parole di Simone Inzaghi

Il tecnico nerazzurro si è detto molto deluso del risultato contro la Fiorentina di Italiano

Tempo di lettura: 1 Minuti
1222
Simone Inzaghi
simone inzaghi during SS Lazio vs Hellas Verona FC, italian Serie A soccer match in Roma, February 05 2020 - LPS/Marco Iorio

Si è giocato oggi alle 18:00 il secondo anticipo della 28esima giornata di Serie A, la sfida in questione, Inter-Fiorentina, è terminata 0-1 per gli ospiti e portato ad un’altra sconfitta per gli uomini allenati da Simone Inzaghi. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei nerazzurri, rilasciate nel post partita ai microfoni di Dazn.

“C’è tanta delusione perché è la seconda partita di fila in casa in cui siamo sconfitti. Dobbiamo lavorare di più, io per primo, ma  su prestazione e impegno non posso dire niente, abbiamo fatto il massimo possibile. Dovevamo sfruttare le tante palle gol create”.

Il problema dell’attacco non è facile da spiegare: “Siamo il secondo migliore, ma nel 2023 stiamo trovando meno gol. Gli attaccanti passano momenti di questo tipo, ma dobbiamo lavorare ancora di più anche perché questo sarà un mese intenso. Conta solo quello e recuperare più giocatori possibile. Ero più arrabbiato dopo la sfida contro la Juventus“.

Romelu Lukaku ha fatto errori importanti, le parole di Inzaghi sul belga: “Se avesse fatto i due gol, avremmo giudicato in modo diverso la sua prestazione. Deve crearsi tante occasioni, oggi lo ha fatto bene come altri compagni. Il risultato fa male, dieci sconfitte sono tante e di sicuro qualcosa non va. Non dobbiamo farci influenzare da questo risultato”.