Juventus, avanti con Di Maria

L’asso argentino apre al rinnovo per un’altra stagione in maglia bianconera. Anche senza le coppe europee.

Tempo di lettura: 2 Minuti
463
Calciomercato Juventus

Juventus, avanti con Di Maria. Angel Di Maria e la Juventus ancora insieme nella stagione 2023-24: le conferme rimbalzano sia dall’ambiente bianconero che dall’Argentina, dove la Tyc Sports ha parlato di contatti molto positivi tra il Fideo e la dirigenza della Juventus. Il giocatore ha dato il via libera al rinnovo annuale del contratto, dopo aver firmato per una sola stagione l’estate scorsa, eventualmente anche senza la qualificazione alle coppe europee: decisivo il rapporto con compagni e tifosi, oltre alla stima di Massimiliano Allegri ma anche, se non soprattutto la volontà della famiglia che si è ambientata molto bene nella realtà torinese. Il giocatore avrà così modo di prepararsi alla prossima Coppa America con la maglia della nazionale argentina, giocando un campionato competitivo. Rimandando il rientro in patria alla stagione 2024/25.

Juventus, avanti con Di Maria: in cantiere il cambio di ruolo

Fra i tanti motivi che spingono il giocatore a preferire la soluzione bianconera ad altre, la stima dell’allenatore. Massimiliano Allegri è destinato a rimanere alla guida della Juventus anche per la prossima annata sportiva, in barba alle voci su un possibile ritorno di Antonio Conte. Proprio il tecnico livornese è molto vicino al giocatore, c’è una profonda empatia. Secondo lo staff tecnico Angel Di Maria ha tutte le caratteristiche del trequartista, oltreché dell’esterno. Ruolo che stuzzica non poco il neo campione del mondo. Che nella prossima squadra si immagina da 10 alle spalle di Dusan Vlahovic (o di chi per lui) e con la fascia da capitano al braccio. Questi pensieri lasciano intendere il grado di coinvolgimento del Fideo nella realtà bianconera. Fra l’altro in un ipotetico 4-3-3 piace l’idea di schierarlo nel ruolo di mezzala destra, la prossima sarà una Juventus camaleonte.

Juventus, avanti con Di Maria: un ruolo da osservatore a fine carriera ?

La società bianconera sta studiando anche un ruolo per Angel Di Maria nel dopo calcio. Quando il calciatore appenderà le scarpe al chiodo, potrebbe rimanere nell’organigramma societario. Tanto è vero che gli sarebbe stato proposto un ruolo da osservatore di giocatori in Argentina. Talenti giovani da scovare e segnalare all’area di mercato bianconera. Idea che trova il consenso del giocatore, affascinato dalla nuova possibilità lavorativa per il dopo carriera agonistica. Una strategia quella della Juventus atta a fidelizzare sempre di più Angel Di Maria con il mondo bianconero. La tifoseria bianconera è pronta a festeggiare l’annuncio della permanenza ufficiale del talentuoso classe 1988.