Milan, Olivier Giroud rinnova

L’attaccante francese ha deciso di chiudere la carriera in maglia rossonera, accordo a un passo. Rimane anche Zlatan Ibrahimovic ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
540

Milan, Olivier Giroud rinnova. Continua il matrimonio fra l’attaccante francese e la società rossonera. Il classe 1986 firmerà un nuovo contratto fino al 30/06/2024. Nel primo pomeriggio della giornata di ieri Vincenzo Morabito e Michael Manuello, agenti del giocatore, hanno incontrato in sede la dirigenza del Milan. Un incontro definito molto positivo nel quale si è ridotta la distanza economica tra domanda e offerta. La richiesta dei rappresentanti è di un biennale a 4 milioni di euro a stagione ( rispetto ai 3,5 attuali), il Milan ci sta arrivando con i bonus. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo confronto, filtra ottimismo per arrivare alla firma a stretto giro di posta. Del resto il centravanti della nazionale francese aveva rispedito al mittente una ricca proposta da 10 milioni per 18 mesi da parte dell’Everton. Proprio perché la sua volontà era quella di proseguire in maglia rossonera.

Milan, Olivier Giroud rinnova: una storia cominciata nel 2021

Il 17/07/2021 si trasferisce a titolo definitivo al Milan dal Chelsea, la società rossonera paga un milione di euro per il cartellino del calciatore e include nell’accordo un altro milione in eventuali bonus. E’ l’inizio di una storia intensa, dove il giocatore partita dopo partita diventa un beniamino dei tifosi. Piace la grinta, la rabbia, il senso del sacrificio per la causa. E le gesta tecniche, le reti realizzate in acrobazia. Nella corsa allo scudetto il suo apporto diventa fondamentale, soprattutto quando Zlatan Ibrahimovic si infortuna e tutto l’attacco si regge sulle sue possenti spalle. Anche durante la stagione in corso la squadra si appoggia al suo gioco e alla sua leadership. Il matrimonio è quindi destinato a continuare, mentre il rapporto fra il Milan e Zlatan Ibrahimovic sarà definito più avanti.

Milan, Olivier Giroud rinnova: adesso è il turno di Rafael Leao ?

La politica dei rinnovi portata avanti da Paolo Maldini e Frederic Massara proseguirà con il portoghese Rafael Leao. Anche il numero 17 vorrebbe rimanere a Milanello. Sotto traccia proseguono i contatti con l’entourage del ragazzo. L’ottimismo sta crescendo settimana dopo settimana. La società di Viale Aldo Rossi vuole aprire un ciclo lungo e ha blindato i vari Ismael Bennacer, Rade Krunic, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori, Theo Hernandez, Sadro Tonali, Davide Calabria. Non solo, ha fatto contratti lunghi a Mike Maignan, Malick Thiaw, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Divock Origi, Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia. Qualcuno partirà a dispetto del legame contrattuale, ma il progetto andrà avanti su solide basi.