Inter, difficoltà per il rinnovo di Bastoni

Il difensore centrale non trova l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza e potrebbe lasciare Milano. Tutti i dettagli della situazione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
554
Mercato Inter
Marotta-Inter - Fonte foto - Sito InterLive.it

Inter, difficoltà per il rinnovo di Bastoni. Dopo Milan Skriniar, la squadra nerazzurra rischia di perdere un’altra colonna importante come Alessandro Bastoni. Il classe 1999 è legato contrattualmente al club di Viale della Liberazione fino al 30/06/2024. La volontà del presidente Steven Zhang e della dirigenza è quella di protrarre il legame per altri tre anni, vale a dire fino al 30/06/2027. La questione è puramente economica. Il ragazzi si è laureato campione d’Europa nel 2021 con la maglia della nazionale azzurra, è un titolare inamovibile per Simone Inzaghi e vuole vedere riconosciuto lo status acquisito. Con uno stipendio in linea al suo valore, come è giusto che sia. L’entourage del calciatore dialoga costantemente con l’ad Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio. Al momento esiste una distanza importante fra offerta e richiesta. Fino a quando sarà possibile le parti cercheranno di venirsi incontro in ogni modo, perché il calciatore sta bene a Milano. Il caso Skriniar non sarà ripetuto : o la firma arriva entro la fine della stagione oppure le strade si divideranno.

Inter, difficoltà per il rinnovo di Bastoni : occhio alla Premier League

Attenzione alle lusinghe che arrivano soprattutto dall’Inghilterra, dove Alessandro Bastoni ha in Joseph Guardiola un grande estimatore. Questo non cancella le difficoltà finanziarie dell’Inter. Ma il club, pronto a rinnovare a cifre importanti i contratti di Stefan De Vrij e di Edin Dzeko, considera Alessandro Bastoni, assieme ad Hakan Calhanoglu, una pedina fondamentale per il futuro. Tra una offerta iniziale vicina ai 4,5 milioni e una richiesta di 6, c’è la convinzione da parte dell’ad Marotta di poter arrivare a un punto di incontro mediano. I tempi, questo sì, sono abbastanza ristretti. La fretta può mettere un po’ di apprensione. Ma c’è grande fiducia nell’ambiente nerazzurro per la positiva conclusione della vicenda, anche la tifoseria spinge affinché il giocatore resti a San Siro. Dove ormai è un idolo, viene visto come il capitano del futuro e con ampi margini di crescita in termini tecnici e di personalità.

Inter, difficoltà per il rinnovo di Bastoni. Non solo estimatori dalla Premier League

Un giocatore del genere fa gola a tutte le grandi squadre e non potrebbe essere diversamente. Nato il 13/04/1990 a Casalmaggiore (Cremona), mancino di 1.90mkg per circa 90 kg di peso. Dotato tecnicamente e con visione di gioco, praticamente imbattibile nel gioco aereo, ha un grande senso della posizione che gli permette di reggere gli uno contro uno contro giocatori agili e veloci. Uscito dal vivaio dell’Atalanta è considerato uno dei difensori più forti del mondo, motivo per il quale la società nerazzurra lo vorrebbe blindare. Le sirene non suonano solo dall’Inghilterra, ma anche dalla Germania. Sembra che il Bayern Monaco stia monitorando la situazione. Così come dalla Spagna giungono voci su un presunto interessamento di Barcellona e Atletico Madrid. Mentre dalla Francia è sempre caldo il Psg, pronto ad un altro “scippo” dopo Milan Skriniar. Tutto dipenderà dalle trattative per il rinnovo con l’agente Tullio Tinti.