Calciomercato, Zaniolo vuole tornare in Italia

Calciomercato, l’esterno è pronto a lasciare il Galatasaray a giugno, tutti i retroscena in redazione

Tempo di lettura: 2 Minuti
1362
calciomercato Manchester City

Calciomercato, Zaniolo vuole tornare in Italia. La mancata convocazione in nazionale ha convinto Nicolò Zaniolo e il suo entourage a tornare in patria a fine stagione. Nonostante il contratto con il Galatasaray firmato a fine gennaio. Che è servito a liberarsi del rapporto con la Roma. Il club turco è pronto a trattare l’uscita dell’esterno azzurro, perché per filosofia non trattiene nessuno. A patto di recuperare l’investimento fatto. Gli agenti del giocatore hanno già raccolto ambasciate dall’Italia e sono pronti a presentarle alla dirigenza. Probabilmente il calciatore lascerà da campione di Turchia, vista la marcia vincente della squadra.

Calciomercato, Zaniolo vuole tornare in Italia : il Galatasaray fissa il prezzo

Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni ed è già un beniamino dei tifosi turchi. Innamorati del talento estroso del ragazzo nato a Massa Carrara il 02/07/1999. Arrivato al Galatasaray all’ultimo giorno di mercato per 15 milioni di euro, sarà rivenduto a circa 20/25. Ma la cifra potrebbe lievitare fino a 30. Una vera e propria plusvalenza in arrivo, difficilmente l’atleta prolungherà l’esperienza in terra straniera. Tanto è vero che la famiglia non sta seguendo il ragazzo nell’esperienza turca. Un segno di quanto la Turchia sia considerata una vera e propria tappa di passaggio. Il padre Igor, ex calciatore e molto influente riguardo alle decisioni del figlio è stato visto più volte a vedere le partite di Juventus e Milan

Calciomercato, Zaniolo vuole tornare in Italia : solo Juventus e Milan ?

Ci sono due squadre italiane che da tempo hanno messo nel mirino le prestazioni di Nicolò Zaniolo, ossia Juventus e Milan. I bianconeri hanno intenzione di fare una squadra a grande prevalenza di giocatori italiani, mentre il Milan piace per il progetto. I rossoneri stanno correndo il rischio di perdere lo spagnolo Brahim Diaz che potrebbe tornare al Real Madrid per poi essere rivenduto all’Arsenal. Ma i madridisti stanno maturando anche la possibilità di trattenerlo. In quel caso, Paolo Maldini punterebbe tutte le fiches sul giovanotto passato per le giovanili dell’Inter. Ma fra le due litiganti ci sarebbe una terza pretendente a sorpresa : il Napoli. La cessione di Matteo Politano al miglior offerente sarebbe propedeutica per l’arrivo di Nicolò Zaniolo.