BOLZA CORSE CON DIONISIO E BERTON NEL GT4 ITALY

Presentata ieri pomeriggio, nel cuore di Adria, la nuova Audi R8 LMS GT4 che, nelle mani del bresciano e del cavarzerano, andrà all’assalto della neonata serie.

Tempo di lettura: 2 Minuti
289

Adria (RO), 27 Marzo 2023– Il maltempo ci ha provato ma non è riuscito nell’intento di scalfire l’entusiasmo creatosi ieri pomeriggio, nella cornice della Galleria Braghin nel cuore di Adria, in occasione della cerimonia di presentazione di una nuova avventura griffata Bolza Corse.

La compagine di casa, capitanata dalla presidente Paola Cazzadore e dal team principal Silvano Bolzoni, ha tolto il velo ad una splendida Audi R8 LMS GT4, recentemente arrivata nella sede della struttura adriese ma già pronta ad aggredire la concorrenza del GT4 Italy.

La nuova serie, ideata dagli stessi organizzatori della Formula X Italian Series, mira a diventare punto di riferimento per la categoria in Italia, sull’onda dei successi di Francia e Germania.

Tanta la soddisfazione e palpabile il supporto del numeroso pubblico presente.

Abbiamo dei sogni” – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “e questi sogni, a volte, si realizzano. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide da poter vincere. Abbiamo per le mani un vero gioiellino. Metteremo il massimo del nostro impegno per puntare al successo.”

In Italia siamo gli unici a disporre di questa vettura” – le fa eco Silvano Bolzoni (team principal Bolza Corse) – “quindi se qualcuno deciderà di correre con una R8, mi spiace, ma dovrà rivolgersi a noi. A parte le battute parliamo di un V10 aspirato, oltre cinquemila di cilindrata per quasi cinquecento cavalli. Sarà una bella sfida ma sono sicuro che riusciremo a farcela.”

Alla presenza dei principali sostenitori del progetto si è poi passata la parola agli attesi protagonisti al volante, ad iniziare dal tre volte iridato gruppo N nel mondiale rally, firmatario di otto titoli nazionali e di oltre cinquecento podi in carriera ovvero Ermanno Dionisio.

Il bresciano non sarà però la sola punta di diamante per il sodalizio polesano, il quale potrà contare anche sull’indiscusso talento di Giovanni Berton, già pronto a calarsi nell’abitacolo.

Ringrazio Paola e Silvano per questa splendida opportunità” – racconta Dionisio – “e sono felice di poter correre con i loro colori. Ci siamo visti tante volte sui campi di gara, ci siamo conosciuti oggi ma la stretta di mano virtuale ce la siamo data già qualche tempo fa. C’è stima reciproca, grande fiducia. Darò il mio meglio, sperando di portarli sul gradino più alto del podio.”

Abbiamo a disposizione una vettura bellissima” – aggiunge Berton – “che ci può dare delle grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di fare la prima gara, sono qua che scalpito. Finalmente correrò assieme a Bolza Corse. Ci siamo scontrati in pista, nel passato, ma finalmente posso far parte di un team veneto, vicino a casa. È per me un onore essere parte di questo progetto.”

Appuntamento già fissato, dal 31 Marzo al 2 di Aprile, nel tempo della velocità, l’Autodromo Nazionale Monza per il primo semaforo verde di questa entusiasmante stagione.