Terremoto in Italia, continua a tremare la terra nel nostro Paese

Forte terremoto in Italia, continua a tremare la terra nel nostro Paese, ecco tutti i dettagli in merito alla zona colpita

Tempo di lettura: 1 Minuti
4157
Forte terremoto in Italia, continua a tremare la terra nel nostro Paese

Forte terremoto in Italia, continua a tremare la terra nel nostro Paese.

Segue in maniera incessante lo sciame sismico nel nostro Paese. Ancora oggi dobbiamo fare i conti con una nuova scossa tellurica che ha reso protagonista – nuovamente – una zona d’Italia. Il terremoto è stato nettamente avvertito, d’altronde in Italia è solito assistere a terremoti superficiali (cioè in superficie) che vengono avvertiti dalla popolazione anche se di bassa magnitudo. Ecco i dettagli nel nostro approfondimento.

Forte terremoto in Italia, continua a tremare la terra nel nostro Paese, i dettagli

Anche questa volta, un altro terremoto ha interessato una zona precisa del Molise. Parliamo di un sisma di magnitudo di 2.7 avvenuta e avvertita in provincia di Isernia. A Messina invece, sono state diverse le scosse registrate, rispettivamente di magnitudo 2.9, 3.4 e 2.8. Mentre, nella notte, altre due scosse sono state avvertite in provincia di Isernia di magnitudo 2.8 e 3.3.

Infine, l’Ecuador dopo il violento terremoto si ritrova a fare i conti con le inondazioni che stanno tartassando la popolazione.