Nazionale Calcio Under 21, oggi la Serbia

Amichevole importante per gli azzurrini, in vista dei prossimi campionati europei

Tempo di lettura: 2 Minuti
426
ultime notizie sportive

Nazionale Calcio Under 21, oggi la Serbia. Oggi venerdì 24 marzo 2023, a partire dalle ore 18.00, andrà in scena la gara amichevole che vedrà contrapposte Serbia e Italia U21. Le due compagini si sfideranno a Backa Topola e sono pronte a dare spettacolo. La nazionale di Paolo Nicolato affronterà l’Ucraina lunedì a Reggio Calabria. Il selezionatore è pronto a fare degli esperimenti per trovare la squadra base in vista dei prossimi impegni ufficiali.  Il 22 giugno di quest’anno, gli Azzurrini esordiranno infatti contro la Francia nell’Europeo U21 che si disputerà in Georgia e Romania. La Nazionale italiana che prenderà parte alla manifestazione è nel Gruppo D, dovrà giocarsela oltre che con les Bleus, con la Norvegia e la Svizzera. Di certo un girone non troppo difficile sulla carta.

Nazionale Calcio Under 21, oggi la Serbia: le probabili formazioni e la diretta televisiva

Serbia-Italia Under 21 sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Figc e tutti i profili social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok) della Nazionale. Sono cinque i debuttanti tra i ventotto convocati: i difensori Diego Coppola e Niccolò Pierozzi, i centrocampisti Bruno Zapelli e Giovanni Fabbian e l’attaccante Tommaso Baldanzi. La formazione balcanica non è riuscita a conquistare un posto agli Europei di categoria con il terzo posto nel Gruppo H, alle spalle di Francia e Ucraina. Queste le probabili formazioni:

SERBIA (4-2-3-1): F. Stankovic; Rogan, M. Ilic, Djekovic, Petkovic; Mladinovic, N.Stankovic, Micic, Mituljikic, Mitrovic; Ratkov.

ITALIA (3-5-3): Caprile; Carboni, Viti, Ruggeri; Pierozzi, Zapelli, Esposito, Casadei, Gallo; Baldanzi, Mulattieri.

Nazionale Calcio Under 21, oggi la Serbia. Brilla la stella di Tommaso Baldanzi 

Il ct Paolo Nicolato insisterà con il modulo tattico 3-5-2 che sembra essere tagliato su misura per le caratteristiche dei convocati. Grande curiosità in particolare per l’esordio del centrocampista italo – argentino Bruno Zapelli che milita nel Belgrano ed è stato scoperto dagli scout azzurri, guidati da Maurizio Viscidi. Fari puntati anche su Cesare Casadei, passato in estate dall’Inter al Chelsea e adesso in prestito al Reading. In attacco suscita interesse la coppia composta da Tommaso Baldanzi e Samuele Mulattieri. Ragazzi ai quali viene predicato un grande futuro. E dei quali si parla troppo poco, montando ad arte il prodotto straniero. Il primo è di proprietà dell’Empoli ed è seguito dalle big, mentre il secondo è di proprietà interista e viene monitorato con attenzione.