Napoli, pronto il rinnovo per Spalletti

Il presidente De Laurentiis è pronto a blindare il tecnico toscano fino al 2025, grande attesa in città

Tempo di lettura: 2 Minuti
558

Napoli, pronto il rinnovo per Spalletti. La società partenopea pronta a blindare il tecnico toscano fino al 30/06/2025. In attesa di festeggiare il terzo scudetto della storia, Aurelio De Laurentiis si muove per prolungare il matrimonio. All’allenatore vengono riconosciuti i meriti per tutto il lavoro svolto. Secondo la dirigenza il percorso è solo all’inizio e la squadra addirittura migliorabile. Anche la tifoseria azzurra è felice e soddisfatta di Spalletti, il quale si è legato alla città e alla gente. Le sirene provenienti dall’estero non avranno presa, il tecnico vuole continuare l’avventura a Napoli. Il sogno, oltre al tricolore è la Champions League. Realizzare un’accoppiata da sogno proietterebbe Spalletti e la squadra nella leggenda. Grande attesa in città per la notizia della firma sul nuovo contratto.

Napoli, pronto il rinnovo per Spalletti : una grande carriera alle spalle e un futuro roseo

Il dio del calcio sta finalmente concedendo a Spalletti il giusto riconoscimento per anni di sacrifici e onoratissima carriera. In verità, le soddisfazioni per lui non sono di certo mancate: dalla prima, storica qualificazione in Champions ottenuta con l’Udinese, ai trofei vinti con Roma e Zenit San Pietroburgo, prima di tornare in Italia e riportare l’Inter nella massima competizione europea per due volte di fila dopo anni di digiuno. A Napoli però sembra arrivato il momento per coronare un sogno inseguito tutta la carriera:lo scudetto da allenatore. Lo scudetto numero tre della storia del club è ormai a un passo e la cavalcata trionfale degli azzurri porta senza dubbio la firma dell’allenatore di Certaldo, che nel frattempo vuole continuare a stupire anche in Champions League: il trattamento riservato dall’urna di Nyon autorizza a pensare in grande.

Napoli, pronto il rinnovo per Spalletti : la basi del nuovo accordo contrattuale

Il contratto di Spalletti è in scadenza, ma la società ha un’opzione unilaterale che consente di prolungare di un altro anno, dunque giugno 2024, l’attuale contratto che prevede per lui circa 3 milioni netti di guadagno, premi compresi. Ma le intenzioni sono abbastanza chiare fra le parti. Si andrà ben oltre la clausola prevista: l’idea è quella di un rinnovo biennale con relativo adeguamento d’ingaggio per l’allenatore come riconoscimento per quanto fatto fino a questo momento. La fumata bianca, non c’è alcun dubbio, arriverà presto. Il presidente De Laurentiis ha già tutto in mente: è pronto a blindare : “il migliore allenatore che abbia mai avuto”.