Forte scossa terremoto in Italia, la terra continua a tremare

Forte scossa terremoto in Italia, la terra continua a tremare nel nostro Paese e la paura aumenta a dismisura, i dettagli

Tempo di lettura: 1 Minuti
21364
Forte scossa terremoto in Italia, la terra continua a tremare

Forte scossa terremoto in Italia, la terra continua a tremare.

Prosegue in maniera incessante lo sciame sismico che sta interessando non solo alcune zone del mondo ma anche il nostro Paese. Nel corso degli ultimi giorni, sono state numerose le scosse di terremoto che sono state registrate in ogni Stato del mondo e che hanno provocato tanta paura, distruzione e morti a seconda della magnitudo sprigionata. Ne è un esempio il Pakistan che ha dovuto fare i conti con una scossa di 30 secondi o la Siria e la Turchia, ma non solo anche altre zone della Terra che stanno facendo registrare dei terremoti con una magnitudo molto alta. Andiamo ora a scoprire quanto accaduto nel nostro Paese, attraverso il nostro approfondimento.

Forte scossa terremoto in Italia, la terra continua a tremare, i dettagli

Una forte scossa di terremoto ha interessato l’Italia, nello specifico in provincia di Campobasso in Molise. La scossa registrata aveva una magnitudo pari a 2.9 e l’epicentro è stato registrato nei pressi di Sant’Elia a Pianisi.

Ma non solo, un altro terremoto è stato avvertito in Italia, dopo quello di magnitudo 4.2 avvenuto al confine tra Francia e Svizzera. E, come se non bastasse, un altro terremoto è avvenuto in Bulgaria con una magnitudo di 4.9. Anche quest’ultimo è stato avvertito in Italia.