Violenti e forti terremoti in Italia, trema il nostro Paese

Violenti e forti terremoti in Italia, il nostro Paese continua ancora a tremare mentre cresce la paura per i frequenti sismi

Tempo di lettura: 1 Minuti
3104
Violenti e forti terremoti in Italia, trema il nostro Paese

Violenti e forti terremoti in Italia, trema il nostro Paese.

Mentre in Turchia e Siria la popolazione fa fatica a riprendersi dal forte impatto sismico e dallo sciame delle settimane successiva, ora si ritrova a fare i conti anche con le alluvioni che stanno causando ulteriori vittime. Intanto, emerge anche un altro dato che fa paura, difatti, stando alle ultime indiscrezioni i recenti terremoti in Turchia e Siria potrebbero entrare a far parte di un superciclo di eventi sismici. Dunque, la paura sembra essere piu che lecita, soprattutto visto che nelle ultime settimane le scosse sono aumentate in tutto il mondo, compreso nel nostro Paese. I dettagli nel nostro approfondimento.

Altri forti terremoti in Italia, trema il nostro Paese, i dettagli

Prosegue lo sciame sismico in tutta Italia e in particolar modo in Emilia Romagna con una magnitudo di 3.1 ma anche a Napoli. Nello specifico, sono state registrate alcune scosse nella zona tra il Vesuvio e i Campi Flegrei con una magnitudo tra i 2.1. e i 2.8, tanta paura a Napoli e Pozzuoli. Le scosse hanno generato lo stop alla circolazione dei treni nei Campi Flegrei per la caduta dei massi.

Infine, una violenta scossa di terremoto è stata registrata in Grecia, a Kythira, con una magnitudo di 5.4.