Diretta è l’app di risultati sportivi più scaricata in Italia – e nel mondo

2 Marzo 2023 – Diretta, la versione italiana dell’app Flashscore, è in cima alla lista dei principali fornitori di risultati sportivi ed è l’app di risultati (per l’anno 2022) più scaricata in Italia e nel mondo. Questo secondo il State of Mobile 2023 report, pubblicato di recente da Data.ai.

Tempo di lettura: 2 Minuti
413

La categoria Sport è apparsa nel report di Data.ai per la prima volta quest’anno, e il network Flashscore – insieme a Diretta nel mercato italiano è presente in questa speciale categoria, che include inoltre app per lo sport in TV, news sportive, risultati sportivi, fantacalcio, scommesse sportive e altro. Secondo il State of Mobile 2023 report, Diretta è la seconda app sportiva più scaricata in Italia nel 2022, sia su iOS che su Google Play (Fonte: data.ai Intelligence (https://www.data.ai/),

Diretta è utilizzata da oltre 6 milioni di appassionati di sport italiani ogni mese e il numero di download nel 2022 è aumentato rispetto all’anno precedente del 33%“, dice Fabio Casu, country manager di Diretta in Italia.

Flashscore ha aperto la sua redazione italiana lo scorso anno, lanciando il suo servizio di notizie sportive, Diretta News. “Stiamo iniziando a raggiungere nuovi gruppi di appassionati per i quali vogliamo completare l’offerta dei risultati con la copertura di notizie“, spiega Fabio Casu, che continua “Il risultato che appare nello State of Mobile 2023 report prova che la direzione presa è quella giusta. Il numero di download ha superato i 21 milioni lo scorso anno, con un traffico che è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente. Nel novembre 2022 Flashscore ha infranto il record di 116 milioni di utenti al mese, che è stato il miglior risultato mensile dei suoi 15 anni di storia“.

Riguardo State of Mobile

Ogni anno la compagnia di ricerca Data.ai rilascia un report riguardo l’uso della app mobile in tutto il mondo, chiamato State of Mobile. Le apps sono suddivise in diverse categoria e i risultati sono presentati per ciascun Paese e a livello globale. Il report analizza i download, le abitudini di consumo (come ad esempio il tempo medio di utilizzo) e tanti altri parametri che guidano le aziende nella stesura dei loro piani annuali.

Nell’ultima edizioni – State of Mobile 2023 – è stata introdotta la nuova sezione Sport. E’ dedicata ai canali di copertura televisiva e alle piattaforme di streaming, al servizio di risultati, ai fantasy games, alle promozioni e altro. A livello globale, che include tutti i Paesi del mondo, Flashscore si è piazzata al secondo posto tra le app più scaricate (l’app indiana Fantasy Cricket, Dream 11, è la prima), e prima nelle app che offrono risultati sportivi.

Fonte per la classifica delle app sportive: classifica creata da Flashscore basata sui dati di data.ai intelligence utilizzando la lista dei ranking per singoli Paesi 2022 | Sport |