Europa League 2023: Top e Flop tra conferme e sorprese

Tempo di lettura: 2 Minuti
129
Europa League 2023

Il torneo un tempo conosciuto come Coppa Uefa anche quest’anno sta infiammando il tifo in ogni angolo d’Europa e sono diverse le squadre protagoniste in positivo o negativo, che già hanno calcato questo palcoscenico internazionale e che stanno provando ad arrivare in fondo al tabellone per alzare la coppa.

Basta leggere le statistiche sui siti sportivi come Betfair Blog per scoprire i grandissimi flop di Barcellona, Ajax, PSV e Lazio, mentre al top salgono Manchester United, Union Berlino, Roma, Arsenal e Feyenoord.

Doppio Flop Barcellona

I Blaugrana cadono dalla Champions League fatti fuori da Inter e Bayern, ma trovano il Manchester United e non passano i sedicesimi. Questo è un doppio flop per il Barcellona che deve soltanto pensare a ricostruire, vincendo la Liga.

Gunners al Top

Le quote Europa League dei club favoriti per vincere premiano l’Arsenal, alla luce del primo posto nel Gruppo A e anche del dominio in Premier League. Quest’anno è quello buono per i Gunners, che potrebbero vincere l’Europa League per la prima volta nella storia.

Flop olandese

Neanche PSV e Ajax riescono a passare i sedicesimi, la squadra di Amsterdam cade dalla Champions League ma viene fatta fuori dall’Union Berlino, mentre il club di Eindhoven stecca il primo posto nel Gruppo A per soccombere sportivamente sotto i colpi del Siviglia ai sedicesimi di finale.

Union Berlino al Top

Pochi gol segnati e subìti nei gironi, ma al momento di tirare fuori gli artigli, il club berlinese non si è fatto pregare e con un netto 3 – 1 ha stracciato il PSV. Attenzione ai tedeschi, perché hanno tutte le intenzioni di vincere questa competizione e possiedono anche i mezzi tattici giusti.

Manchester United al Top

Certo, il 7 – 0 contro il Liverpool rappresenta un flop clamoroso per i Reds Devils, almeno in Premier, ma in Europa League è tutta un’altra storia, come dimostra la vittoria a corto muso contro il Barcellona, perché la corsa dello United in questa competizione mantiene una velocità altissima.

Lazio Flop e Feyenoord al Top

I Biancocelesti sono capitati nel girone più complicato, il Gruppo F, che ha visto tutti e quattro i club terminare con 8 punti le 6 gare, e mentre il Feyenoord vola agli ottavi chiudendo al primo posto, le Aquile emigrano verso altri lidi, quelli di Conference League. La squadra olandese sta disputando anche l’Eredivisie al top e rimane una delle favorite per arrivare fino in fondo al tabellone.

Roma al Top

In Serie A la Roma è fra le squadre più in forma del campionato nelle ultime 10 gare, come se non bastasse, nei gironi di Europa League ha fatto molto bene, anche se è arrivata seconda. Lo Special One è sicuramente il Jolly che potrebbe consentire ai Giallorossi si arrivare fino in fondo, dopo il successo dello scorso anno in Conference League, società e calciatori hanno una voglia irrefrenabile di riportare un altro trofeo internazionale in Italia.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 30 + = 36