Serie A, Milan sconfitto a Firenze

La squadra rossonera è scesa in campo senza la cattiveria necessaria per aggredire la partita, zona Champions League a rischio.

Tempo di lettura: 2 Minuti
539
serie a

Serie A, Milan sconfitto a Firenze. Nella serata in cui si commemorava il ricordo di Davide Astori, la Fiorentina si è regalata una notte importante. La squadra viola è scesa in campo volitiva e determinata, consapevole di dover fare la partita perfetta. Missione compiuta grazie a un rigore di Nicolas Gonzalez e a una testata di Luka Jovic. I rossoneri nel forcing finale hanno accorciato le distanze con Theo Hernandez, ma il tempo era ormai scaduto. Una sconfitta che mette in pericolo la zona Champions League per Stefano Pioli e rilancia le quotazioni della Fiorentina.

Serie A, Milan sconfitto a Firenze: Maignan tiene i suoi in partita fino alla fine

Alla seconda partita da titolare dopo una lunga assenza (si era fermato a settembre per l’infortunio al polpaccio n.d.r.), Mike Maignan ha salvato la porta rossonera in due, tre occasioni. Evitando un passivo più pesante. La squadra rossonera è apparsa sottotono in generale, forse la testa era già al prossimo impegno in Champions League. Dove Sandro Tonali e compagni saranno chiamati all’impresa di conquistate la qualificazione ai quarti di finale in casa del Tottenham di Antonio Conte. La Fiorentina merita i complimenti per la vittoria e per il tipo di partita impostata dall’allenatore Vincenzo italiano.

Serie A, Milan sconfitto a Firenze: il tabellino

Ecco di seguito il tabellino della partita disputata ieri sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, M. Quarta, Igor, Biraghi (29′ st Ranieri); Bonaventura (36′ st Castrovilli), Amrabat (46′ st Barak), Mandragora; Gonzalez (46′ st Sottil), Cabral (36′ st Jovic), Ikoné. A disp.: Cerofolini, Sirigu, Milenkovic, Venuti, Bianco, Duncan, Saponara, Brekalo, Kouamé. All.: Italiano

Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (29′ st Saelemaekers), Tonali, Bennacer (21′ st Bakayoko), Hernandez; De Ketelaere (38′ st Adli), Giroud (21′ st Ibrahimovic), Rebic (21′ st Origi). A disp.: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Calabria, Dest, Florenzi, Kjaer, Pobega, Vranckx. All.: Pioli

Marcatori: 4′ st rig. Gonzalez (F), 42′ st Jovic (F), 50′ st Theo Hernandez (M)