Juventus, la situazione portieri

Rivoluzione in vista fra i pali ? Il futuro di Wojciech Szeczesny potrebbe essere lontano da Torino. Tutti i dettagli

Tempo di lettura: 2 Minuti
982
Genoas Italian goalkeepeer Mattia Perin celebrate Spanish midfielder Jesus Joaquin Fernandez Saez Suso's goal during the Italian Serie A soccer match Genoa Cfc vs Frosinone Calcio at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 3 April 2016 ANSA/SIMONE ARVEDA

Juventus, la situazione portieri. Saranno mesi importanti per definire le strategie di mercato da attuare in estate. Fatto il rinnovo del brasiliano Danilo, l’attenzione si sposta sul reparto dei portieri. Sono tutti sotto contratto, ma la società bianconera vuole abbattere sensibilmente il monte ingaggi e soprattutto lo stipendio di Wojciech Szeczesny pesa sul bilancio. Il corazziere polacco (è alto 1.94 cm) ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e guadagna 7 milioni netti a stagione. Ad aprile compie 33 anni ed è un portiere ancora integro fisicamente, reduce da un grande mondiale. Dove è stato uno dei pochi a salvarsi dal grigiore della nazionale. Se la Juventus vuole monetizzare è obbligata a cederlo in estate.

Juventus, la situazione portieri, il polacco in Premier League ?

Secondo spifferi provenienti dall’Inghilterra, ci sono alcune squadre sulle tracce del portiere bianconero. Tutte squadre pronte a offrire contratti importanti come durata e stipendio. Potrebbe anche tornare all’Arsenal per coprire le spalle al talentuoso Aaron Ramsdale. O accettare la corte di squadre come Newcastle, West Ham, Leicester, Watford. Ma attenzione alla pista che porta al Manchester Under se a fine stagione David De Gea dovesse salutare. L’estremo difensore ha mercato anche in Turchia, Germania e Francia. Se dovesse davvero andare via, sembra che la promozione al ruolo di portiere titolare di Mattia Perin sia automatico.

Juventus, la situazione portieri: Mattia Perin titolare, un vice giovane e Carlo Pinsoglio ?

Alla Juventus piace e da sempre il giovane Marco Carnesecchi. Attualmente alla Cremonese è di proprietà dell’Atalanta, la quale avendo Juan Musso come portiere titolare, è pronta a cederlo al miglior offerente. Al prezzo giusto, i bianconeri potrebbero imbastire una trattativa. Anche perché ai bergamaschi piacciono Andrea Cambiaso e il baby prodigio Giovanni Garofani. Quest’ultimo è un classe 2002, romano e fa il portiere nella squadra primavera di Paolo Montero. Un altro portiere che piace molto è Guglielmo Vicario dell’Empoli, ma costa parecchio. La cosa certa è che un portiere che possa competere con Mattia Perin arriverà, se Wojciech Szeczesny andrà via. E Carlo Pinsoglio? Il 32 enne di Moncalieri è il classico uomo spogliatoio, ma secondo Max Allegri non può essere una scelta in caso di emergenza. Riflessioni in corso.