Calcio estero, il futuro di Ancelotti e Klopp

Real Madrid e Liverpool si affronteranno negli ottavi di Champions League, in ballo oltre alla qualificazione anche il futuro degli allenatori. Andiamo a vedere la situazione nei dettagli.

Tempo di lettura: 2 Minuti
614
Carlo Ancelotti

Calcio estero, il futuro di Ancelotti e Klopp. L’affascinante ottavo di finale che vede di fronte Real Madrid e Liverpool avrà un seguito planetario. Squadre seguite e amate in tutto il mondo, ma che stanno vivendo una stagione contraddittoria nei rispettivi campionati. Nel mirino della critica Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp. Fa strano, trattandosi di allenatori decorati e che hanno vinto molto con i rispettivi team. Ma il calcio va veloce, i risultati la fanno da padrone. Agli occhi di società e tifoserie, la vittoria è sovrana. Non è quindi escluso che il percorso inglese di Jurgen Klopp e quello spagnolo di Carlo Ancelotti possa volgere al termine. Il tedesco ha un contratto fino al 30/06/2026, mentre l’ex milanista fino al 30/06/2024. Ma sono vincoli contrattuali che potranno essere sciolti o meno, dipende dal rendimento delle squadre fino a giugno.

Calcio estero, il futuro di Ancelotti: pressing della Cbf, Brasile prossima destinazione ?

La Confederazione calcistica brasiliana ha le idee chiare per il post Adenor Bacchi Tite: continua il corteggiamento di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano è legato al Real Madrid fino al 2024 come abbiamo detto, ma la CBF (federazione calcio brasiliana) vorrebbe comunque portarlo via prima della scadenza del contratto, senza pagare alcun compenso. Il media brasiliano Universo Online ha inoltre riportato nella giornata di ieri che la CBF punta sull’ottimo rapporto con il club madrileno per poter liberare il tecnico emiliano a fine stagione. L’ex allenatore di Milan, Juventus, Chelsea, Napoli, Psg, Everton non ha mai chiuso la porta alla Seleção, e nelle ultime settimane ha perso il suo status di intoccabile a Madrid. Una pista porta a Milano, sponda rossonera. Ma sono voci che non trovano conferme.

Calcio estero, il futuro di Klopp: ancorato ad Anfiel Road ?

A una specifica domanda sul futuro, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha risposto così: “Non sono molto ‘fedele’. Quando sono andato via dal Borussia Dortmund, ero stato chiaro dicendo che qualcosa doveva cambiare. O vado via io o cambiano molte altre cose. Per quanto mi riguarda, io sono qui. Se nessuno mi dice di andare via, rimango. Ma significa che forse dovranno cambiare alcune cose, vedremo”. Spia evidente di un malessere strisciante, legato non solo ai risultati. Ma anche al rapporto con la dirigenza. L’amore per il Liverpool è molto forte, tuttavia. Rompendo il contratto, avrebbe alcune opzioni interessanti, compreso lo stesso Real Madrid se Carlo Ancelotti dovesse salutare. Ma non solo, la fila di squadre pronta a scritturarlo vede Borussia Dortmund, Chelsea, Leicester, Atletico Madrid e Psg pronte a scattare.