BOLZA CORSE PUNTA SUI GIOVANI, CONFERMATO MORO

La squadra corse adriese si conferma particolarmente sensibile alle nuove leve, ingaggiando il diciottenne da Casale su Sile in ottica FX Italian Series.

Tempo di lettura: 2 Minuti
346

Adria (RO), 20 Febbraio 2023– Dopo la conferma della famiglia Fabris ecco una nuova carta, svelata da Bolza Corse, per una stagione 2023 che si prepara ad essere molto ambiziosa.

Da sempre particolarmente proiettata alla crescita di nuove leve, per il futuro dell’automobilismo sportivo nazionale, anche in questa occasione la squadra corse con base ad Adria non ha voluto smentirsi, puntando su un altro giovane talentuoso per l’annata ormai alle porte.

Già visto in azione lo scorso anno a Rijeka ed a Monza, mostrando tutto il proprio potenziale, a difendere i colori della compagine polesana ci sarà anche il giovane Massimiliano Moro.

Diciotto gli anni all’anagrafe per il pilota da Casale sul Sile che tornerà a calarsi nell’abitacolo della Renault Clio Cup 4 per essere protagonista, in RS Trophy, nella FX Italian Series.

Ho iniziato a correre nel 2015 con i quadcross nel campionato italiano”– racconta Moro – “e devo dire che mi sono tolto delle belle soddisfazioni, riuscendo a vincere il titolo per varie volte. Alla fine del 2019 ho abbandonato la terra e le quattro ruote per passare alla pista. Ho corso due anni nell’Aprilia Sport Production, portando a casa anche un podio in un campionato che si è rivelato molto competitivo. La passione per i motori è qualcosa che mi porto dentro da quando ero piccolo, appassionandomi grazie a mio nonno che aveva disputato anche qualche rally. Nel 2022, grazie alla fiducia di Bolza Corse, sono passato alle auto ed il risultato è stato molto positivo. Quest’anno affronteremo assieme la FX Italian Series, cercando di fare bene nel campionato riservato alle Clio. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono carico.”

Abbiamo potuto capire il valore di Massimiliano già lo scorso anno in un paio di uscite” – gli fa eco Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “ed è indubbio che i risultati ottenuti, vittorie e podi già alle prime trasferte, non ci fanno che ben sperare per il futuro. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani e vogliamo continuare lungo questa strada. Moro correrà nella FX Italian Series, nel RS Trophy, con la nostra Renault Clio Cup 4. È una vettura ideale per farsi le ossa e, visto quanto raccolto lo scorso anno, non possiamo nascondere il fatto che Massimiliano sarà sicuramente uno dei candidati alla vittoria finale. Dal canto nostro gli daremo il massimo supporto disponibile affinchè possa esprimersi al meglio in ogni appuntamento.”

Passano i giorni e lo scacchiere di Bolza Corse comincia a prendere una forma sempre più concreta, in attesa che si scoprano i nomi degli altri protagonisti di questo interessante 2023.

Stiamo continuando a definire la nostra squadra per il 2023” – aggiunge Bolzoni – “ed oltre alla famiglia Fabris, della quale abbiamo già detto in precedenza, ed a Moro stiamo definendo gli accordi con altri piloti che difenderanno al meglio i nostri colori in questa stagione. Dopo un 2022 davvero consistente non vogliamo fermarci e puntiamo a continuare a crescere, a migliorarci sotto ogni punto di vista, perchè cullarci sugli allori non è il nostro sport preferito.”