Allarme forte terremoto in Italia, ecco dove è successo

Allarme forte terremoto in Italia, ecco dove è successo e quello che si è verificato, timore tra la gente per la forte scossa

Tempo di lettura: 1 Minuti
32703
Allarme forte terremoto in Italia, ecco dove è successo

Allarme forte terremoto in Italia, ecco dove è successo.

Prosegue lo sciame sismico in tutto il mondo e in Italia e – con lui – anche la paura che possa verificarsi un qualcosa di molto simile a quello a cui abbiamo assistito in Siria e Turchia.

Un’immagine impressa nella nostra mente e che ci fa temere – e non poco – dato che in Italia non sia preparati a una catastrofe del genere. Intanto, proprio nel nostro Paese ecco che una scossa piuttosto forte ha scossa una parte d’Italia la notte appena trascorsa, incrementando paure e timori nella popolazione, soprattutto per l’area in cui è avvenuto. I dettagli nel nostro approfondimento.

Allarme forte terremoto in Italia, ecco dove è successo, i dettagli

Su ANSA leggiamo e apprendiamo quanto di seguito fedelmente riportato:

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 2:11 al largo delle coste settentrionali della Sicilia, non lontano dalle isole Eolie.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 30 chilometri di profondità ed epicentro a nordovest dell’isola di Alicudi (Messina).

Non si segnalano danni a persone o cose.

Fonte: ANSA