Paura per il Big One, il forte terremoto europeo

Paura per il Big One, il forte terremoto europeo che potrebbe colpire nuovamente Siria e Turchia, ma non solo, panico ovunque

Tempo di lettura: 1 Minuti
9280
Paura per il Big One, il forte terremoto europeo

Paura per il Big One, il forte terremoto europeo. Un fortissimo terremoto potrebbe abbattersi sulla Siria e la Turchia scuotendo la Terra e generando disastri ovunque. La paura risiede anche per quello che potrebbe creare attorno e, dunque, anche le ipotetiche allerte che sono state date in Italia. Insomma, il Big One fa davvero paura e le sue ripercussioni potrebbero destare non poche preoccupazioni. I dettagli nel nostro approfondimento.

Paura per il Big One, il forte terremoto europeo

Sul ilmeteo.it leggiamo quanto di seguito fedelmente riportato:

Ora però si teme per un BIG ONE. Di che parliamo? Nella zona turca si guarda con apprensione alla faglia a soli 20 chilometri da Istanbul lungo la quale sono già avvenuti nel tempo 12 terremoti e dove la gente vive in una condizione ad alto rischio aspettando un Big One (terremoto devastante) come in California.

Se le previsioni restano purtroppo impossibili, un’analisi della situazione può fornire qualche indizio sull’evoluzione del fenomeno. “L’intensità delle scosse che continuano suggeriscono che l’attività sismica proseguirà. Non è irragionevole pensare a una continuazione per giorni o settimane o forse qualche mese’.

Fonte: ilmeteo.it