Scossa terremoto in Italia, ecco dove e la magnitudo

Scossa terremoto in Italia, ecco dove e la magnitudo, la terra continua a tremare, ecco tutti i dettagli in merito al sisma

Tempo di lettura: 1 Minuti
26382
Scossa terremoto in Italia, ecco dove e la magnitudo

Scossa terremoto in Italia, ecco dove e la magnitudo.

Nel corso delle ultime settimane, stiamo assistendo a una serie di terremoti che stanno incrementando le preoccupazioni e i timori tra la popolazione a livello globale.

In Italia sono state diverse le segnalazioni in merito alle scosse che si sono susseguite nel nostro Paese da nord a sud e che proseguono in ogni regione. La paura cresce in maniera esponenziale, soprattutto alla luce di quanto accaduto in Turchia e dopo l’allerta tsunami (in Italia) revocata dopo alcune ore.

Non bastava il gelido inverno che stiamo vivendo in questo momento e la situazione italiana a incrementare i problemi degli italiani, ma anche i movimenti della Terra che, in ogni parte del globo, proseguono incessanti. Nel nostro approfondimento andremo a illustrarvi dove e quando è stata registrata l’ultima scossa registrata nel nostro Paese.

Scossa terremoto in Italia, ecco dove e la magnitudo, i dettagli

Su 3bmeteo.com leggiamo quanto di seguito fedelmente riportato:

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7, si è verificata alle ore 21:49 con epicentro a Adrano, in provincia di Catania. La profondità stimata è stata di circa 17.2 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti.

Fonte: 3bmeteo.com