Tricolore sbarca in America

Moto Parilla prende parte a AIMExpo, fiera di riferimento degli sport motoristici negli States. L’azienda emiliana porta Tricolore, la neonata e-bike da enduro che avvicina il mondo bici e moto

Tempo di lettura: 2 Minuti
349

Dopo il grande interesse suscitato a EICMA 2022, Tricolore varca l’Oceano Atlantico e sbarca in USA. Appuntamento fissato a Las Vegas dal 15 al 17 febbraio in occasione di AIMExpo, evento di riferimento per rivenditori e professionisti degli sport motoristici.

Tricolore sta rivoluzionando il mondo delle Mountain Bike a pedalata assistita grazie ai tanti punti d’incontro con le moto come carro con forcellone a singolo braccio bilaterale di chiara natura motociclistica. Moto Parilla con Tricolore ha abbandonato il classico triangolo che da sempre contraddistingue le biciclette,grazie al telaio in carbonio e telaietto reggisella svincolato dal telaio stesso: una soluzione all’avanguardia che strizza l’occhio alle moto.

La partecipazione alla fiera nasce dalla collaborazione con Bellissimoto, azienda nata nel 2008, icona di ricerca d’italianità ed eleganza dei prodotti. Il giovane fondatore Randy Nedescu ha da sempre nel cuore i prodotti italiani e oggi il suo showroom contra oltre 25.000 articoli unici ed esclusivi. L’azienda è una straordinaria vetrina per biciclette di alta gamma grazie allo staff altamente specializzato e il team racing.

Moto Parilla porta in fiera Tricolore in due diversi allestimenti. Il primo sarà un modello customizzato mentre il secondo una Tricolore M. L’intento è mostrare ai visitatori l’e-MTB in allestimento base e le infinite possibilità di personalizzazione. Tricolore è frutto di ricerca e sviluppo con fornitori della Motor Valley di Reggio Emilia. Molti componenti sono realizzati in fibra di carbonio, che unisce resistenza e leggerezza, altri vengono ricavati in alluminio aerospaziale. Design, artigianalità e qualità costruttiva si sposano con la transizione ecologica dell’azienda.Per rendere più sostenibile il veicolo diverse parti sono prodotte in fibra di canapa o lino, totalmente riciclabili a fine vita, e capaci di ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.

AIMExpo si tiene al Las Vegas Convention Center, South Hall Upper Level, dal 15 al 17 febbraio 2023. Riunisce in un’esperienza coinvolgente l’intero settore degli sport motoristici: una piattaforma per marchi, produttori, rivenditori, distributori, media e influencer chiave per coinvolgere, conoscere e discutere le questioni importanti che attualmente deve affrontare il settore. Powersports genera oltre 39,9 miliardi di dollari americani di spesa dei consumatori ogni anno, un settore in crescita che da metà febbraio avrà anche Tricolore.