Coppa Italia, impresa Cremonese !

La matricola lombarda dopo avere eliminato il Napoli ai rigori, fa fuori anche la Roma e approda in semifinale. Capolavoro Ballardini !

Tempo di lettura: 2 Minuti
476

Coppa Italia, impresa Cremonese ! Dopo il Napoli, la Cremonese fa fuori a sorpresa anche la Roma. Che in realtà, rispetto ai partenopei negli ottavi, ci ha messo anche molto del suo, giocando una partita orrenda e meritando di lasciare in anticipo la Coppa Italia. A marchiare il 2-1 dei lombardi un rigore di Dessers e un autogol di Celik nel primo tempo, in uno stadio Olimpico ancora una volta pienissimo (60.557 spettatori, ventesimo sold out stagionale dei giallorossi), mentre a nulla è servito il gol finale di Belotti. Per la Roma sfuma così il primo obiettivo stagionale, per la Cremonese c’è una semifinale storica, traguardo raggiunto una sola volta nella sua storia. Era il 1987: ko contro l’Atalanta. Si vede la mano del nuovo allenatore Ballardini.

Coppa Italia, impresa Cremonese ! Le parole di Mourinho nel dopo gara

È un Mourinho delusissimo quello che si presenta a commentare l’uscita dalla Coppa Italia della sua Roma contro la Cremonese: “Complimenti alla Cremonese, che ha fatto due grandi vittorie con il Napoli e contro di noi. E se consideriamo che l’anno passato erano in serie B, i meriti sono ancora maggiori. Noi abbiamo giocato un primo tempo orribile, di livello molto basso. Nel secondo siamo stati puniti da un errore individuale fuori dal contesto, poi ho visto una buona reazione e i nostri avversari difendersi con tanta gente”.

Da questa eliminazione trae pure indicazioni sul peso della rosa: “Ora guardiamo alla prossima gara, non dimenticandoci di notare però che la nostra rosa fa fatica con le rotazioni e quindi a giocare tre partite in una settimana. A Napoli meritavamo un risultato diverso, abbiamo fatto una grande partita, e ho detto che ero orgoglioso nonostante la sconfitta, oggi non lo posso dire”.

Coppa Italia, impresa Cremonese ! Il tabellino dell’incontro

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (1′ st Smalling), Kumbulla (1′ st Matic), Ibanez; Celik, Tahirovic (12′ st Abraham), Cristante (1′ st Zalewski), El Shaarawy; Pellegrini, Volpato (1′ st Dybala); Belotti. Allenatore: Mourinho

Cremonese (3-5-2): Sarr; Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Meite, Castagnetti (38′ st Galdames sv), Pickel (19′ st Benassi), Afena-Gyan (1′ st Valeri); Tsadjout (22′ st Ciofani), Dessers (1′ st Okereke). Allenatore: Ballardini

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 28′ rig. Dessers (C), 4′ st aut. Celik (C), 45’+4 st Belotti (R)