Calciomercato, Milan caldo

I rossoneri vogliono Zaniolo a valutano i profili di Aouar e Saint-Maximin. Tutti i dettagli delle trattative in corso.

Tempo di lettura: 2 Minuti
695
Calciomercato Milan

Calciomercato, Milan caldo. l mercato del Milan si è acceso sull’opportunità Zaniolo e un assist può arrivare da Bakayoko. Il centrocampista francese è fuori dai piani di Pioli e dopo diversi giorni di chiusura, si è convinto ad accettare la corte dell’Adana Demirspor in Turchia. Lasciando così uno spiraglio al mercato rossonero. L’agente di Zaniolo è lo stesso dell’ex Chelsea, ma soprattutto l’addio di Bakayoko libererebbe un posti in lista Serie A per il club rossonero. La Roma al momento non è convinta dell’offerta del Milan. Proprio Zaniolo avrebbe espresso la propria preferenza nel restare in Italia piuttosto che trasferirsi all’estero, fornendo un primo assist a Maldini e Massara.

Calciomercato, Milan caldo: la trattiva fra rossoneri e giallorossi

L’addio di Bakayoko è un tassello che può sembrare slegato dall’affare Zaniolo, ma in realtà muove diversi pezzi del puzzle che possono aiutare Maldini e Massara a manovrare nel colpo sulla trequarti. L’ostacolo più grande è ovviamente dato dal convincere la Roma. Per cedere il giocatore, è partita da una base di 40 milioni di euro, lontani dai 25 complessivi ipotizzati dal Milan: 3 per il prestito e 22 per l’eventuale riscatto comprensivo di bonus. I dirigenti milanisti hanno l’accordo con Zaniolo sulla base di circa 3,5 milioni di euro a stagione, ma per quanto riguarda la Roma un primo sondaggio ha messo le carte in tavola: il Milan è pronto a discutere solo sulla base di un prestito oneroso immediato, con diritto di riscatto legato a prestazioni individuali e di squadra.

Calciomercato, Milan caldo: Aouar e Saint Maximin le alternative all’italiano 

Il ‘Corriere dello Sport‘ ha fatto il punto sul calciomercato invernale del Milan. Ha spiegato come, nel caso di uscita di Bakayoko,  il Diavolo possa pensare ad un’operazione in entrata a centrocampo negli ultimi giorni. Maldini, per il quotidiano romano, sta valutando l’opzione Houssem Aouar. Classe 1998, il suo contratto con lOlympique Lione scadrà il 30/06/2023.

Aouar piace ai rossoneri, ma l’affare rischia di complicarsi poiché, sul giocatore, c’è l’inserimento di diverse società che vorrebbero approfittare della scadenza imminente del contratto. Il francese di origini algerine ha già ricevuto molte proposte, ma darebbe volentieri la priorità al Milan se facesse un tentativo concreto per questa sessione di trattative.

Nel mirino il talento francese del Newcastle, Allan Saint-Maximin. Classe ’97, esterno principalmente sinistro d’ attacco, può però giocare in tutte le posizioni della trequarti e in stagione non sta trovando il minutaggio del passato con Eddie Howe. I due francesi sono considerati alternative a Zaniolo.