Calcio, domani la Supercoppa Italia

Supercoppa, a Riad verso il tutto esaurito: dall’Italia in 300. Esordio per il fuorigioco semiautomatico !

Tempo di lettura: 2 Minuti
478

Calcio, domani la Supercoppa Italia. L’impianto della capitale sarà riempito al 90% per necessità organizzative. Ma dovrebbe essere raggiunta la capienza permessa: la partita sarà trasmessa in 165 paesi nel mondo. Presenti sugli spalti diversi campioni del passato. Mancano poco più di 30 ore al fischio d’inizio della Supercoppa Italiana fra Milan e Inter e le tessere del mosaico cominciano a incastrarsi al proprio posto, come è giusto che sia.

Il King Fahd International Stadium di Riad sta per esempio esaurendo le proprie disponibilità nei vari settori. Gli organizzatori locali annunciano l’imminenza del tutto esaurito, secondo quanto permesso: lo stadio sarà infatti riempito al 90% per questioni logistiche. Come per esempio gli spazi riservati ai cosiddetti “cuscinetti”. A ogni modo dall’Italia sono attesi oltre 300 tifosi che hanno goduto della libertà di acquistare i biglietti nel settore a loro più congeniale, senza obblighi per dividere le due fazioni.

Calcio, domani la Supercoppa Italia: record di telecamere e di leggende sugli spalti

Per le due ore abbondanti di partita, tra pre-gara e premiazione finale, gli occhi di buona parte di mondo saranno puntati su Riad. La visione da casa sarà abbellita da una quantità record di telecamere per una partita di calcio italiano all’estero, oltre 30, a cui si aggiungeranno un drone per inquadrature inedite e una buona dose di realtà virtuale.

Milan e Inter si affronteranno sotto gli occhi di diverse leggende del calcio: Francesco Totti, Marco Materazzi, Christian Vieri, Ciro Ferrara, Franco Baresi, Daniele Massaro, Walter Zenga, Fabio Galante, Ivan Ramiro Cordoba, Demetrio Albertini, Luigi Di Biagio fra gli altri.

Calcio, domani la Supercoppa Italia: l’esordio del fuorigioco semi automatico

Esordirà poi ufficialmente il fuorigioco semiautomatico, che in Serie A sarà integrato dalla prima giornata di ritorno. “Sarà uno spettacolo nello spettacolo, ha dichiarato l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, con immagini cinematografiche, camere dedicate e super slowmotion. Ci ha spinto il desiderio di innovazione e l’obiettivo di attrarre le giovani generazioni”. Lo spettacolo è servito !