Calciomercato, gli affari in corso

Le big praticamente ferme, Inter e Barcellona lavorano a un clamoroso scambio. La Juventus aspetta offerte per Vlahovic

Tempo di lettura: 3 Minuti
641
Calciomercato Roma

Calciomercato, gli affari in corso. Ferma la Juventus che nei prossimi giorni avrà ufficialmente un nuovo presidente. Per la prossima stagione c’è tutto da definire e anche per questo motivo, al netto di occasioni clamorose, il club bianconero non opererà in questa sessione di mercato nessun tipo di operazione.

Non dovrebbero esserci colpi di mercato per il Milan. Bennacer ha prolungato il suo contratto. L’algerino è uno dei tanti punti fermi dei campioni d’Italia, che stanno trattando da tempo il prolungamento di Leao, che sembra più vicino alla firma di quanto si possa pensare. Il bomber potrebbe firmare un rinnovo pluriennale, anche se la corte del Chelsea è sempre molto forte.

La campagna acquisti del Napoli è finita. Con lo scambio Bereszynski – Zanoli con la Sampdoria il mercato della capolista sembra terminato. Ma in realtà potrebbe esserci un altro scambio. Il futuro del portiere Sirigu potrebbe essere lontano dal Napoli. L’ex vice di Donnarumma in Nazionale è da tempo oggetto di voci di mercato. Sempre più forte quella che lo vedrebbe oggetto di uno scambio con Gollini, portiere che ormai è un separato in casa con la Fiorentina.

Calciomercato, gli affari in corso: mosse Inter e Roma

Trattativa a sorpresa tra nerazzurri e Barcellona per uno scambio con Memphis Depay all’Inter e Marcelo Brozovic in blaugrana. Xavi avrebbe frenato l’affare per far partire l’olandese a fronte dell’arrivo in Catalogna di Correa preferendo invece Brozovic. Al momento sono dunque congelate le posizioni del Tucu e di Kessié che si pensava potesse tornare a Milano, ma ai nerazzurri.

Nei giorni scorsi l’uomo mercato della Roma Tiago Pinto ha dichiarato che la società giallorossa sul mercato deve essere creativa. Mourinho non ha preso bene quelle parole e sa bene ora che difficilmente arriverà qualcun altro oltre Solbakken. Sicuramente è in uscita Rick Karsdorp, il difensore olandese resta un obiettivo del Monza, ma piace tanto pure al Lione. Tiene sempre banco il rinnovo di Chris Smalling, che sta ascoltando diverse sirene. La Roma spera di trattenerlo.

Calciomercato, gli affari in corso: varie Italia ed estero

Radja Nainggolan può fare il suo ritorno al Cagliari per la quarta volta nella sua carriera. Il centrocampista belga ha già vestito la maglia dei sardi in tre occasioni: dal 2010 al 2014, nella stagione 2019-20 e da gennaio a giugno 2021. L’ex Roma e Inter attualmente gioca all’Anversa finendo ai margini della rosa dei belgi finendo ufficialmente sul mercato. Dal primo febbraio può essere tesserato liberamente e il Cagliari ci sta lavorando dopo aver ricevuto anche l’ok all’operazione da parte del tecnico, Claudio Ranieri.

Il Lecce ha depositato il contratto di Marco Bruhn. Ufficiale l’acquisto dell’attaccante classe 2004 che è stato preso a titolo definitivo dal Nordsjaelland.

A fine stagione le strade del Tottenham e di Antonio Conte potrebbero dividersi. I londinesi vorrebbero rimanere in Champions, ma sanno che non è semplice e al termine del campionato l’ex c.t. potrebbe lasciare, pure la Premier League. Conte è sempre nel radar della Juventus, che potrebbe sostituire Allegri. Il Tottenham inizia a guardarsi attorno e si cautela. I dirigenti avrebbero iniziato a sondare Tuchel, ex allenatore di Chelsea e Psg.