PALLANUOTO MASCHILE| ESORDIO QUESTO WEEK END DELLA NAPOLI NUOTO, GUIDATA DAL CAPITANO FABRIZIO BUONOCORE, A SAN PRISCO

Tempo di lettura: 1 Minuti
200
PALLANUOTO MASCHILE
PALLANUOTO MASCHILE


Farà il suo esordio questo week end la formazione maschile della Napoli Nuoto, da neo-promossa, nel campionato di serie C andando a fare visita al Circolo Villani San Prisco. La squadra agli ordini del tecnico Matteo Rigo nel corso delle ultime settimane ha effettuato la preparazione pre-campionato alla piscina del Pala Trincone di Monterusciello che sarà anche la sede delle gare interne. Il capitano è Fabrizio Buonocore, giocatore e stella di Canottieri Napoli e Posillipo con cui ha vinto uno scudetto, il campionato di Eurolega e la Supercoppa Len, senza dimenticare anche i successi con il Settebello a Mondiali, Europei e World League. Il vice-capitano, invece, sarà il portiere Pasquale Turiello altro atleta con diverse esperienze in carriera con Canottieri Napoli e Cesport Italia, tra gli altri. La squadra è, poi, composta dai due portieri Emanuele Urbano e Andrea Roberti, dai difensori Luigi Di Napoli e Carlo Cafaggi, dai centrovasca Giulio Cafaggi, Marcello Marzano e Federico Aveta, dai centro-boa Giuseppe Costabile e Andrea Russo ed, infine, dagli attaccanti Francesco De Caro, Biagio Montariello, Gianmarco Oliviero, Andrea Oricchio e Andrea Anastasio.
Il tecnico come detto è Matteo Rigo, una vita come giocatore di pallanuoto con Vis Nova, Palermo, Latina e Canottieri Napoli. Poi, nelle ultime stagioni si è messo in mostra con l’under 16 del Play Off Lucrino con cui ha effettuato un lavoro con un buon palmares.
“Ci accingiamo a disputare il campionato di serie C maschile per la prima volta dopo la promozione dello scorso anno – ha dichiarato Fabrizio Buonocore -. Siamo un gruppo con tantissimo entusiasmo e voglia di emergere. Il mio ruolo? Quello di far crescere i giovani del nostro vivaio e di puntare alla permanenza della categoria per questo primo anno. Vogliamo iniziare bene già nella prima trasferta di San Prisco in questo fine settimana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 5 + 5 =