Juventus, sorpresa Dean Donny Huijsen

Il giovane difensore si ispira a Matthijs De Ligt e piace molto a Max Allegri. Un ragazzo tutto da scoprire.

Tempo di lettura: 2 Minuti
613
Calciomercato Juventus

Juventus, sorpresa Dean Donny Huijsen. Ha 17 anni, è alto 1,95 e già ha fatto breccia nel “cuore” di Max Allegri. Schierato a sinistra nella difesa a tre contro il Rijeka, ha dimostrato di essere competitivo e si è preso i complimenti del tecnico. L’olandese è definito il nuovo Matthijs De Ligt della Juventus. I due sono profondamente diversi anche dal punto di vista fisico, ma il ragazzo ha un potenziale clamoroso. E una storia incredibile alle spalle. Nel 2021, infatti, è stato prelevato per 200 mila euro dal Malaga. Figlio di Donny Huijsen, con precedenti all’Ajax, cresciuto a Marbella dove si era trasferita la famiglia, è sbocciato poi nel Malaga. Gli osservatori bianconeri hanno anticipato la numerosa concorrenza facendogli firmare il suo primo contratto da professionista.

Juventus, sorpresa Dean Donny Huijsen: le parole del ragazzo dopo l’amichevole con il Rijeka

Nel test con il Rijeka è sembrato un veterano. Di sicuro è uno con la testa a posto: «Per me è stata un’esperienza molto bella, anche pensando al fatto che un anno e mezzo fa non giocavo nella Juve ma nel Malaga. Mi è piaciuto molto. Allegri? Mi ha detto: “Fai quello che sai fare, tanto se sei qui sei bravo”. Mi ha dato fiducia. Stare in prima squadra è molto speciale, anche perché si alza il livello negli allenamenti. Imparo molto di più. Da quando sono qui mi sento molto bene, ho un rapporto molto buono con mister Montero».

Juventus, sorpresa Dean Donny Huijsen: attenzione alle sirene dall’estero

Radio Mercato parla già di Bayern Monaco e Barcellona sulle sue tracce. Così la Juventus dovrà al più presto rinnovare il contratto che scade il 30/06/2024. Il giocatore ha fatto la sua scelta: vuole esplodere in bianconero. E va bene Matthijs De Ligt, ma lui si ispira a Virgil Van Dijk. E batte pure i rigori, con freddezza e precisione.