Calcio, tutti con Gianluca Vialli

L’ex calciatore è ricoverato a Londra. La lotta al tumore al pancreas, il conforto del mondo dello sport e della famiglia.

Tempo di lettura: 2 Minuti
2311
Bologna, Italy. 4 Julne 2022. Gianluca Vialli of Italy during the Uefa Nations League Group C match between Italy and Germany.

Calcio, tutti con Gianluca Vialli. Il sole di Londra non riscalda. Né la temperatura atmosferica né i cuori. Soprattutto quelli dei familiari e degli amici di che nella clinica non troppo distante dalla sua casa nella City sta giocando nuovamente la partita più difficile della sua carriera, quella per la vita. La madre Maria Teresa, il fratello Nino sono già tornati a Cremona dal resto della famiglia, composta dal padre Gianfranco, dalla sorella Mila e dagli altri fratelli Marco e Maffo: la loro è stata una trasferta lampo per far sentire l’amore di tutta la “squadra” che vive in Italia.

Nei prossimi giorni, probabilmente alla vigilia di Natale, un volo per Londra lo prenderà Mila, in una sorta di turnover che coinvolgerà tutti i Vialli. Un modo per dimostrare all’ex bomber di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea che al suo fianco non ha solo la moglie Cathryn (che si deve occupare anche delle figlie Olivia e Sofia), ma tutti quelli che gli vogliono bene.

Calcio, tutti con Gianluca Vialli: le condizioni di salute

Sulle condizioni di salute del capo delegazione azzurra (la scorsa settimana attraverso un comunicato stampa della Figc si è preso una pausa dal ruolo che tutti sperano torni di nuovo a ricoprire) vige il massimo riserbo. Il personale della clinica (che ha tra i suoi luminari il professor David Cunningham) ieri addirittura negava la presenza di Vialli e si appellava al rispetto più ferreo della privacy: nessuna comunicazione, nessun bollettino medico e accessi all’interno chiaramente controllati a dovere. Niente è filtrato neppure dalle infermiere. Alla fine di una giornata con tanta apprensione, rimane la certezza che il male è tornato ad aggredire il campione che con le maglie della Sampdoria, Juventus, Nazionale Italia ha fatto sognare generazioni di tifosi.

Calcio, tutti con Gianluca Vialli: l’amore della moglie e della famiglia

Cathryn White Cooper è originaria del Sud Africa. Da giovanissima, fu una modella molto apprezzata. Oggi un’arredatrice di interni molto conosciuta e stimata nel Regno Unito. Dopo l’incontro con Gianluca Vialli, avvenuto nel periodo in cui militava al Chelsea è seguito il matrimonio celebrato nel 2003. La coppia vive attualmente a Londra con le due figlie, Olivia e Sofia. L’intera famiglia si tiene ben lontana dal gossip, tanto che le due figlie di Vialli e Cathryn non possiedono neppure account sui social media a proprio nome. L’affiatatissima coppia è rimasta unita anche dal momento in cui, nel 2017, Vialli ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Anche le due ragazze, così come la madre, stanno infatti dando tutto il proprio affetto e sostegno al padre, come da lui stesso dichiarato durante una commovente intervista al The Times di qualche tempo fa.