
Juventus, rinnovo per Danilo. Danilo Luiz da Silva, noto semplicemente come Danilo è arrivato in bianconero il 07/08/2019 proveniente dal Manchester City. Nell’affare rientrò la cessione di Joao Cancelo agli inglesi. Terzino che gioca su entrambe le fasce, con ottima capacità di corsa e buona tecnica individuale. Ha una grande duttilità che gli permette di destreggiarsi molto bene come difensore centrale nella difesa a tre o a quattro. In caso di necessità può dare una mano anche a centrocampo, essendo dotato di una buona visione del gioco. Fisicamente è una roccia: alto 1.84 cm per 80 kg. Leader carismatico, si è ambientato rapidamente nella realtà italiana ed è uno dei senatori dello spogliatoio. Nazionale verde oro dal 2011, in bacheca l’argento olimpico del 2012. Ha partecipato ai campionati del mondo nel 2018 e nel 2022.
Juventus, rinnovo per Danilo, un anno in più di contratto ?
Il 31 brasiliano ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e la società bianconera vuole prolungare l’accordo con uno o due anni in più. In un momento storico complesso fuori dal terreno di gioco, si vuole blindare una delle colonne della squadra. Il giocatore da parte sua desidera proseguire l’avventura torinese, dove la famiglia si è ambientata. L’ex Santos, Porto, Real Madrid e Manchester City è entrato nell’ordine di idee di chiudere la carriera europea a Torino. Per poi fare ritorno in patria per gli ultimi anni da giocatore. L’entourage di Danilo è in contatto costante con il direttore sportivo Federico Cherubini, nel giro di due settimane l’accordo potrebbe essere trovato.
Juventus, Danilo il leader vincente
Alla Juventus vogliono tenere Danilo anche perché è uno che sa come si vince. Ha una bacheca piena di trofei a soli 31 anni. Un rapido riepilogo: due scudetti e due Supercoppa di Portogallo con il Porto; uno scudetto, due Champions League, una Supercoppa Uefa e una Coppa del mondo per club con il Real Madrid; due campionati inglesi, due Coppa di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra, una Community Shields con il Manchester City; uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italia con la Juventus. In bacheca anche un campionato paulista e una Coppa Libertadores con il Santos. Buono anche il bottino con le maglie della nazionale brasiliana: ha vinto un Campionato Sudamericano under 20 e un campionato mondiale nel 2011, oltre all’argento olimpico nel 2012 a Londra.