Quali auto sportive usate acquistare?

Tempo di lettura: 2 Minuti
1375
auto-sportive-usate

Se guidare un’auto sportiva è un po’ il tuo sogno, scorri subito questa lista che ti indica quali sono le più belle automobili sportive che sono note per avere un assetto ribassato e raggiungere alte velocità.

  1. Audi TT RS

Tra le leggende quando si parla di automobili sportive, è d’obbligo nominare l’Audi TT RS. Questo piccolo gioiellino monta un motore a cinque cilindri da 395 bhp. La coupé compatta di casa Audi a una trazione integrale che fa raggiungere i 100 km/h in meno di quattro secondi. Tuttavia, in alcuni contesti la trazione integrale fa perdere un po’ di aderenza in curva. Ovviamente, le automobili sportive hanno un costo molto alto non alla portata di tutti, ma esiste una soluzione ottima che si chiama noleggio auto usate a lungo termine di Movenzia. Piace a sempre più persone perché offre comodità e semplificazione dei costi, cioè si paga rata al mese e non ci pensa più.

  1. Mercedes-AMG GT

Quando si pensa alle migliori auto sportive, la Mercedes-AMG GT è una berlina di grande fascino che compete ottimamente. È un modello con la carrozzeria tipica di una supercar e un motore anteriore che dona maggiore aggressività. Si tratta di un’automobile davvero molto affascinante dal carattere versatile perciò ottima anche da utilizzare tutti i giorni.

  1. Nissan GT-R

Chi desidera un’automobile sportiva per raggiungere grandi velocità, non ha che da scegliere la Nissan GT-R. La casa automobilistica nel corso degli anni ha comunque cercato di aggiungere altro, oltre la pura velocità. Per questo motivo il modello ha delle line4 più rotonde che la rendono più lussuosa. Rispetto alle altre, la Nissan GT-R è sicuramente la più affascinante sebbene pecchi per quanto riguarda la tecnologia all’interno.

  1. Porsche 911

Per moltissime persone il sogno di un’auto sportiva si chiama Porsche 911 disponibile in versione Carrera da 380 o Carrera S da 444 cavalli. In ambo i casi, il motore è un 3 l turbo Flet X, ma disponibile anche in versione turbo e turbo S extra, che rendono ottime le prestazioni della 992. Grazie alla trazione posteriore, la carreggiata più ampia è il rapporto di sterzo accelerato donano maggiore maneggevolezza.

  1. Lexus LC

Nel mercato delle supercar spicca la Lexus modello LC grazie a un motore V8, il migliore in circolazione. Spicca la sua guida fluida e coinvolgente, sebbene le sue dimensioni la rendono un po’ ingombrante sulla strada. Tutto però viene dimenticato grazie al motore che garantisce equilibrio e agilità massima. All’interno del veicolo il lusso è palpabile ma pecca un po’ il volume del bagagliaio.

  1. Jaguar F-Type

Tra le migliori automobili sportive usate non poteva mancare un gioiellino di casa Jaguar. La F-Type ha un motore a quattro cilindri per raggiungere ottime velocità. Oltre alla precisione di guida e il suo design, spicca soprattutto il prezzo piuttosto ridotto rispetto ad altre rivali sul mercato delle automobili sportive. Tuttavia, la tecnologia all’interno è ridotta proprio per questo motivo.