Racing Force porta la tecnologia Driver’s Eye™ nel Repco Supercars Championship

Dal 2023 la principale serie motoristica australiana farà uso dell’inconfondibile punto di vista del sistema di micro camera Driver’s Eye™

Tempo di lettura: 3 Minuti
476

Sakhir (Bahrain), 22 novembre 2022 – Racing Force International, compagnia parte di Racing Force Group, è lieta di annunciare un accordo pluriennale con il Repco Supercars Championship per l’introduzione dell’innovativa tecnologia Driver’s Eye™ sviluppata e brevettata da Zeronoise, la divisione di Racing Force Group nel settore dell’elettronica.

Il Repco Supercars Championship è considerato tra le migliori serie al mondo per vetture Turismo, rappresentando la principale lega motoristica nella regione dell’Australasia e uno degli sport più seguiti in Australia, con oltre mezzo secolo di tradizione. L’edizione 2022 della Repco Bathurst 1000, l’evento più prestigioso in calendario, ha registrato i maggiori indici d’ascolto di sempre, con una audience combinata di oltre 5.5 milioni di spettatori attraverso le varie piattaforme broadcast in Australia. La serie ha accordi di trasmissione anche in Europa, Nord America, America Latina e Asia, e un servizio di streaming su scala globale.

Driver’s Eye™ è la prima e unica micro camera omologata FIA, che può essere integrata all’interno di un casco da competizione. Si tratta di una tecnologia brevettata da Racing Force Group che ha fissato nuovi limiti, mettendo a disposizione dal gennaio 2020 la telecamera più compatta al mondo per la trasmissione di immagini in diretta. Dopo le sue più recenti evoluzioni, la telecamera ha raggiunto l’impressionante dimensione di 9×9 mm e un peso di 1.43 grammi.

La partnership tra Racing Force International e il Repco Supercars Championship viene stretta alla vigilia di un anno chiave. Il 2023 segnerà infatti l’esordio del regolamento tecnico Gen3: la Chevrolet Camaro e la Ford Mustang saranno i modelli in azione, progettati per offrire gare più combattute agli appassionati, in pista e sugli schermi.

La prossima stagione del Repco Supercars Championship scatterà con la Newcastle 500, sul tracciato urbano della seconda città più grande del New South Wales, dal 10 al 12 marzo 2023.

Alexandros Miotto Haristos, COO, Racing Force Group“Il Repco Supercars Championship è un’altra serie motoristica di alto livello che adotta la tecnologia Driver’s Eye™ per arricchire il proprio show con la sua spettacolare esperienza immersiva. Siamo felici di rafforzare la nostra presenza nel campionato australiano, dove i nostri brand OMP e Bell Helmets hanno già una presenza molto significativa, avendo supportato tutti i campioni Supercars negli ultimi sei anni. Questo accordo è una importante pietra miliare per la tecnologia Driver’s Eye™, che segna la sua rapida espansione nel mondo delle corse automobilistiche e presto anche in altre discipline”.

David Tunnicliffe, Supercars Head of Broadcast“Il Driver’s Eye™ fornirà ai fans una nuova prospettiva all’interno del casco durante lo svolgimento della gara, mostrando l’abilità richiesta per guidare una vettura Supercars su alcuni fra i tracciati più impegnativi al mondo. La camera sarà posizionata all’altezza degli occhi sullo strato protettivo della fodera interna del casco, per trasmettere immagini live da dentro la visiera direttamente fino agli schermi televisivi. Il Driver’s Eye™ aggiunge una dimenisone unica all’esperienza di visione, e l’innovativa tecnologia della camera immerge i fan all’interno delle sfide ruota a ruota. Non vediamo l’ora di mostrare le nostre Camaro e Mustang Gen3 da una prospettiva completamente nuova al pubblico mondiale dal 2023”.