Mondiali 2022, la lista Uruguay

Il ct Diego Alonso ha comunicato le sue scelte, presenti tre atleti che giocano in serie A. La stella è Darwin Nunez del Liverpool

Tempo di lettura: 2 Minuti
771
Uruguay flag flames close-up over a clear blue sky background.

Mondiali 2022, la lista Uruguay. Diego Alonso, ct dellUruguay, ha diramato la lista dei 26 calciatori convocati per i mondiali in Qatar. La manifestazione iridata è ormai alle porte (20 novembre-18 dicembre). La Celeste è stata inserita nel Gruppo H, dove affronterà la Corea del Sud (giovedì 24 all’Education City Stadium), il Portogallo di Cristiano Ronaldo (lunedì 28 al Lusail Stadium) e il Ghana (venerdì 2 dicembre all’Al Janoub Stadium).

Per Luis Suarez, Edinson Cavani, Diego Godin, Martin Caceres e Fernando Muslera sarà la quarta partecipazione alla fase finale di un mondiale. L’Uruguay è una selezione compatta, con giocatori nel giro della nazionale da tempo. Il che favorisce l’intesa sul campo da gioco.

Uruguay, ecco i 26 convocati per i Mondiali di Qatar 2022

Portieri: Sergio Rochet (Nacional, Uru), Fernando Muslera (Galatasaray, Tur), Sebastian Sosa (Independiente, Arg).

Difensori: José Luis Rodriguez (Nacional, Uru), Guillermo Varela (Flamengo, Bra), Ronald Araujo (Barcellona, Spa), José María Giménez (Atlético Madrid, Spa), Sebastian Coates (Sporting Lisbonne, Por), Diego Godin (Vélez Sarsfield, Arg), Martin Caceres (Los Angeles Galaxy, Usa), Matias Viña (Roma), Mathias Olivera (Napoli).

Centrocampisti: Matias Vecino (Lazio), Rodrigo Bentancur (Tottenham, Ing), Federico Valverde (Real Madrid, Spa), Lucas Torreira (Galatasaray, Tur), Manuel Ugarte (Sporting Lisbonne, Por), Facundo Pellistri (Manchester United, Ing), Nicolas De la Cruz (River Plate, Arg), Giorgian de Arrascaeta (Flamengo, Bra), Agustin Canobbio (Athletico Paranaense, Bra), Facundo Torres (Orlando City, Usa).

Attaccanti: Darwin Nunez (Liverpool, Ing), Luis Suarez (Nacional, Uru), Edinson Cavani (Valence, Spa), Maximiliano Gomez (Trabzonspor, Tur).

Mondiali 2022, la lista Uruguay presentata in modo spettacolare

L’Uruguay ha scelto un modo spettacolare per annunciare le sue convocazioni a Qatar 2022. Un video sul twitter ufficiale della selezione sudamericana mostra, con il contorno di musica epica. Il ct Diego Alonso che, esaminando una cartina del Paese, indica le regioni da dove provengono i giocatori. Le immagini, poi, si spostano sulla gente del posto (bambini, operai, donne che stendono i panni) che mostrano la maglie dei vari calciatori.

Il modulo di riferimento è il 4-4-2. Tanti i giocatori di talento che possono subentrare agli 11 titolari che sceglie di solito il ct. Dove fra le sicurezze ci sono giocatori come il portiere Muslera, il difensore del Barcellona Araujo (che potrà contare su un grande difensore di reparto d’esperienza come Godin), i centrocampisti Bentancur e Valverde, gli attaccanti Nunez e Suarez. L’Uruguay può contare su una panchina formata da giocatori come Caceres, Coates, Vecino, Torreira e Cavani, giocatori di alto livello che secondo le gerarchie dovranno stare inizialmente dietro le quinte.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 36 + = 44