Tanti spettatori al Sud: ecco le tifoserie più presenti

Gli spettatori al Sud sono tanti, ma quali sono le tifoserie più presenti?

Tempo di lettura: 1 Minuti
356
Bari-Lecce Foto arcieri

Sono queste le tifoserie più presenti nel Sud Italia per l’inizio dell’anno calcistico, tra Serie A, B e C. Sono davvero impressionanti i numeri di certe piazze, storicamente numerose e calorose. Peggio, invece, altre piazze del Meridione italiano che di solito fanno registrare numeri migliori sugli spalti. GUARDA QUI la classifica completa degli spettatori del Sud.

Stando alla Serie A, è Napoli la squadra con più spettatori (anche nella classifica generale risulta ovviamente prima tra le tifoserie del Sud), al secondo posto Lecce, al terzo Salerno. Stando alla Serie B, spicca Bari che supera i 27 mila spettatori di media, segue Palermo. In Serie C, bene Catanzaro che supera per ora anche i “cugini” del Cosenza in quanto a media spettatori, nonostante una categoria di differenza.



Murrone88@hotmail.it'
Antonio è un giornalista nato nel 1988. È iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. È anche professore di Italiano e Storia nella scuola superiore. Ha scritto per numerosi siti, tra cui italiani.it, dayitalianews.com, Blasting News. È caporedattore e coordinatore di itLecce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 29 = 32