Curiosità sui Mondiali e quote della Coppa del Mondo Qatar 2022

Sono diverse le Nazionali pluri – vincitrici dei Mondiali che hanno raggiunto più volte le prime quattro posizioni. Ecco alcune curiosità statistiche

Tempo di lettura: 2 Minuti
182
Curiosità sui Mondiali

Il Brasile è la Nazionale più vincente di sempre con 5 Coppe del Mondo, 2 seconde posizioni e altrettanti terzi posti e quarte posizioni. Segue la Germania con 4 vittorie della Coppa del Mondo, 4 seconde posizioni e 4 terzi posti. Chiude il podio delle Nazionali più vincenti in assoluto l’Italia, con 4 Coppe del Mondo, 2 secondi piazzamenti e 1 terzo posto.

Argentina, Francia e Uruguay hanno vinto 2 volte la Coppa del Mondo, Inghilterra e Spagna hanno vinto 1 volta il Mondiale.

Messi e Ronaldo sono i calciatori ancora in attività convocati più volte per giocare i Mondiali: 5. Anche i messicani Marquez e Carbajal, Lothar Matthaus e Gigi Buffon, hanno giocato per 5 edizioni della Coppa del Mondo.

Paolo Maldini è il giocatore che ha giocato più minuti in assoluto nelle gare Mondiali: ben 2216. Il calciatore che ha vinto più volte il Mondiale è Pelé con 3 Coppe del Mondo nel 1958, 1962 e nel 1970, anche se nel Mondiale del 1962 “O Rei” giocò sono due gare a causa di un infortunio che lo tenne lontano dal campo.

Le quote delle favorite per la vittoria dei Mondiali in Qatar 2022

Le scommesse sulle Nazionali favorite per la vittoria del Mondiale 2022 in Qatar sono già pronte nei palinsesti, quest’anno i favoriti sono i Brasiliani con la vittoria della Coppa quotata a 5, seguono gli Argentini con la vittoria quotata a 6.5.

I Campioni del Mondo in carica, la Francia, è quotata come vincente del Mondiale Qatar a 7, la Spagna è quotata a 8 e l’Inghilterra a 9. Le sorprese di questa Coppa del Mondo potrebbero essere la Germania quotata a 11, l’Olanda quotata a 12 e il Portogallo quotato a 15.

Le gare da pronosticare che promettono tanti gol

Le quote Galles – Iran di Betfair presentano l’Over 2.5 a 2.4 per una gara che potrebbero facilmente aprirsi con una valanga di gol, in quanto i valori sono particolarmente equilibrati, con l’1 del Galles favorito quotato a 2.1.

Anche Messico – Argentina potrebbe rivelarsi una gara con tantissimi gol perché è un derby sudamericano. L’Albiceleste è favorita con l’1 quotato a 1.57, l’Over 2.5 è molto ghiotto: quotato a 2.1. L’Argentina potrebbe vincere di misura con un risultato esatto 2 – 1 o allargarsi al 3 – 1, a seconda della cattiveria sotto porta di quello che sicuramente sarà il miglior tridente offensivo del Mondiale: Messi – Lautaro – Dybala.

Olanda – Qatar è una partita che promette scintille, con gli Orange chiamati a fare punti contro i padroni di casa, nettamente inferiori sul piano tecnico – tattico. L’Over 2.5 quotato a 1.62 è un’ottimo valore, anche l’Over 3.5 quotato a 2 potrebbe rivelarsi la migliore interpretazione di questo match.

Da non perdere è la partita Giappone – Spagna dove si prevedono valanghe di gol da parte degli Iberici con l’Over 2.5 quotato a 1.62.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 18 = 22