Calcio, i convocati del Belgio

Il ct spagnolo che guida i fiamminghi Roberto Martinez, ha diramato la lista dei convocati per il mondiale in Qatar

Tempo di lettura: 2 Minuti
548

Calcio, i convocati del Belgio. Come previsto, anche Romelu Lukaku tra i convocati del Belgio. C’era un minimo rischio di restare escluso per l’attaccante dell’Inter, ma la scelta resta quello di portarlo in Qatar seppure da infortunato per puntare ad averlo per la fase a eliminazione diretta. I giocatori ai box possono comunque essere rimpiazzati (con motivazione certificata) fino a 24 ore dall’esordio nel Mondiale, quindi l’allenatore Roberto Martinez ha margine per decidere definitivamente tra una decina di giorni. Presente il milanista Charles De Ketelaere, mentre Alexis Saelemaekers resterà in standby come altri tre connazionali, pronto a subentrare in caso di necessità. Tra i volti noti anche Dries Mertens ex Napoli, Timothy Castagne ex Atalanta e Arthur Theate ex Vologna, così come i fratelli Hazard (compreso un Eden non in forma ottimale).

Calcio, i convocati del Belgio: fuori dalla lista il milanista Divock Origi

A malincuore è stato lasciato fuori dalla lista l’attaccante milanista Divock Origi. Una grande delusione per il giocatore, che tiene particolarmente alla maglia della nazionale. Ma il ct Roberto Martinez ha giudicato scadente lo stato di forma della punta e avendo già Romelu Lukaku in lista e utilizzabile solo dalle eliminazioni dirette, ha preferito chiamare attaccanti più in forma. Con tatto e delicatezza il giocatore è stato informato direttamente dal selezionatore. La chiacchierata è stata molto serena, al calciatore sono state spiegate le dinamiche che hanno portato a scelte diverse per il reparto offensivo. Adesso il colosso belga avrà due mesi di tempo per rimettersi in forma e ripartire a spron battuto nel 2023 con la maglia del Milan.

Calcio, i convocati del Belgio: la lista ufficiale con tutti i nomi

Questa la lista completa di tutti i convocati che dovranno mettersi a disposizione della nazionale:

  • PortieriCasteels (Wolfsburg), Courtois (Real Madrid), Mignolet (Club Bruges)
  • DifensoriAlderweireld (Anversa), Debast (Anderlecht), Faes (Leicester), Theate (Renens), Vertonghen (Anderlecht), Castagne (Leicester), Meunier (Borussia Dortmund)
  • CentrocampistiCarrasco (Atletico Madrid), T. Hazard (Borussia Dortmund), De Bruyne (Manchester City), Dendoncker (Aston Villa), Onana (Everton), Tielemans (Leicester), Vanaken (Club Bruges), Witsel (Atletico Madrid), De Ketelaere (Milan)
  • AttaccantiDoku (Rennes), E. Hazard (Real Madrid), Trossard (Brighton), Mertens (Galatasaray), Batshuayi (Fenerbache), Openda (Lens), R. Lukaku (Inter)
  • Riserve: Heynen (Genk), Saelemaekers (Milan), Lukebakio (Herta Berlono), Denayer (Al-Ahli)