MASSIMO COLACI: INTERVISTA

Tempo di lettura: 2 Minuti
419

Abbiamo intervistato Massimo Colaci, libero della Sir Safety Susa Perugia che martedì scorso, nella sfida contro la Lube Civitanova a Cagliari, ha alzato al cielo il primo trofeo stagionale in Superlega: la Supercoppa italiana. Colaci ha raccontato le emozioni della vittoria.

Massimo, partirei col chiederti le emozioni provate per questo primo trofeo stagionale.
Siamo contenti per aver vinto questo primo trofeo stagionale. Tutto il lavoro svolto nella prima parte dell’anno è stato impostato per arrivare pronti all’appuntamento di Cagliari. Siamo stati tutti bravissimi, anche chi è entrato dalla panchina. È stato un grande risultato di squadra che dà tranquillità e fiducia per il prosieguo della stagione. Ci siamo divertiti molto in campo, abbiamo offerto un bellissimo spettacolo.

Ci sono stati momenti di paura per il colpo alla testa subito da Leon, che per fortuna alla fine si è rialzato. Cosa avete provato in campo?
È stato un momento impressionante, ho avuto subito la sensazione che fosse qualcosa di serio perché Leon non è un giocatore che fa sceneggiate. La botta in testa che ha preso scivolando è stata forte, ci siamo spaventati e nel palazzetto, che fino a quel momento era una bolgia, è calato all’improvviso un silenzio di tomba. Leon è rimasto fermo per dei secondi, quindi è stata una sensazione davvero brutta. Poi per fortuna si è ripreso subito, lo abbiamo preso un po’ in giro per rincuorarlo visto che non si ricordava bene. Ora, dopo i controlli, siamo tutti più tranquilli.

È stata una finale durissima nella quale avete sempre rincorso. Qual è stata la chiave di volta per il successo?
Loro ci hanno messo in grossa difficoltà quando hanno servito con qualità, visto che hanno degli ottimi battitori. Abbiamo sofferto soprattutto quando non abbiamo sfruttato le fasi break. Sotto questo aspetto però siamo migliorati durante il match, siamo rimasti “attaccati” alla partita e poi, quando abbiamo iniziato a difendere e ricostruire bene, siamo cresciuti notevolmente.

Perugia quest’anno è partita fortissimo, siete voi i grandi favoriti?
Io non credo alla storia dei favoriti, perché ci sono tante squadre forti e tanti giocatori di livello. Ci sono sicuramente squadre con caratteristiche diverse ma basta un attimo, un momento di calo, un infortunio e tutto può cambiare. Noi non vogliamo nasconderci, vogliamo vincere, anche perché abbiamo perso troppe finali nelle ultime stagioni. Ce la giochiamo perché abbiamo un roster completo. Possiamo e vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni. Piuttosto che pensare alle favorite, preferisco vivere partita dopo partita.

Obiettivi per la stagione?
Ho sempre detto che lo scudetto è il trofeo per club più bello da vincere. Ho vinto la Champions League e i Mondiali per club tanti anni fa, spero di rivincerle, però lo scudetto ti dà emozioni particolari. Purtroppo ce ne sono sfuggiti un po’ nelle ultime stagioni, visto che c’era una squadra fortissima come la Lube. Tornare a vincere il tricolore mi farebbe piacere.

ARTICOLO COMPLETO E FONTE:https://news.superscommesse.it/interviste-personaggi-famosi/2022/11/massimo-colaci-a-supernews-aver-vinto-la-supercoppa-ci-dara-tranquillita-e-fiducia-per-la-stagione-507829/