Juventus, difesa da rifondare sul mercato

La dirigenza bianconera comincia a programmare il futuro, con o senza Allegri. L’obiettivo principale è rinforzare la difesa.

Tempo di lettura: 2 Minuti
601
calciomercato Juve

Juventus, difesa da rifondare sul mercato. La società bianconera ha cominciato a programmare il futuro con grande anticipo. Individuati degli obiettivi di mercato, ridimensionato il potere di Allegri, il cui futuro appare incerto. Motivo per il quale i dirigenti faranno scelte autonome. Il primo obiettivo riguarda la difesa, praticamente da rifondare. L’età anagrafica di Bonucci, la mediocrità di Rugani e le difficoltà di Gatti spingono verso una rivoluzione vera e propria. Inoltre anche le fasce richiedono un profondo restyling: Alex Sandro è a fine contratto, De Sciglio è una buona riserva e nulla di più. Il brasiliano Danilo non basta con la sua poliedricità a tappare tutte le falle. Pertanto il direttore sportivo Cherubini e l’amministratore delegato Arrivabene sono operativi e stanno sondando diverse piste.

Juventus, difesa da rifondare sul mercato. Gli obiettivi per le fasce, torna Luca Pellegrini ?

Per il ruolo di terzino sinistro, tre obiettivi sottolineati in rosso:  Alex Grimaldo del Benfica, seguito a ruota daRaphael Guerreiro del Borussia Dortmund e da Ramy Bensebaini del Borussia ‘Gladbach. Tutti e tre vedranno scadere il proprio contratto a giugno e rappresentano quindi delle vere e proprie chance di mettere a segno un colpo senza spendere troppo. Ma non è escluso che uno dei tre possa arrivare durante la sessione invernale di mercato. Insieme a uno dei tre, ci sarà Luca Pellegrini ? Il terzino è in prestito secco all’Eintracht Francoforte e rappresenta un giocatore sul quale la Juventus vuole investire. Sulla fascia destra potrebbero bastare Danilo e De Sciglio, ma non è escluso che quest’ultimo venga messo sul mercato e il suo posto venga preso da Cambiaso (attualmente in prestito al Bologna, n.d.r.)

Juventus, difesa da rifondare sul mercato. Obiettivo numero un giocatore della Premier League

Scelto il centrale da affiancare a Bremer e Bonucci: si tratta di Soyuncu del Leicester. Il giocatore è in scadenza nel giugno 2023 e sembra non avere nessuna intenzione di rinnovare. Sul turco è forte anche l’interesse dell’Inter che sfrutta i buoni rapporti del difensore con Calhanoglu. I due sono compagni in nazionale e sono molto affiatati. Ma la Juventus può mettere sul tavolo un contratto economicamente più pesante e con una lunga durata (si parla di un quinquennale, n.d.r.). Piace molto anche Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte, anche lui a scadenza il 30/06/2023. Giocatore che attira anche Roma, Milan, Inter e altri club europei. Il management bianconero è vigile su questi profili sia per la sessione invernale, che su quella estiva. Infine, il giovane Scalvini ha rinnovato il contratto con l’Atalanta ma pare che sia in orbita bianconera: i dirigenti della Vecchia Signora avrebbero strappato un diritto di prelazione per un acquisto fra due anni.