Aperti i campionati europei di futsal Il presidente FSSI Guido Zanecchia: “Non conta il risultato, l’importante è partecipare a questa grande manifestazione.”

Tempo di lettura: 2 Minuti
170
FUTSAL
FUTSAL

Si è svolta questo pomeriggio presso il Palaroma di Montesilvano la cerimonia di apertura della sesta edizione dei campionati di futsal sordi di Montesilvano, la prima organizzata in Italia.

A salutare le 18 nazioni partecipanti, i sindaci delle due città ospitanti Ottavio De Martinis a rappresentare Montesilvano e il primo cittadino di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti. Inoltre il presidente del comitato organizzatore Alessandro Bernardini, insieme al presidente della FSSI, Guido Zanecchia, hanno ringraziato le istituzioni e fornito i dettagli relativi al numero di squadre partecipanti: “Sono orgoglioso per aver organizzato per la prima volta questo europeo qui in Italia – dice Zanecchia -. Ringraziando tutte le squadre partecipanti (26, ndr), mi sento di dire che il risultato non conta, l’importante è partecipare a questo grande evento.” Infine il presidente di EDSO Josif Stravakakis, accodandosi ai ringraziamenti, ha dichiarato aperti i giochi. Hanno presenziato, inoltre, Ezio Memmo (Presidente LND Abruzzo), Alessandro Di Berardino (vicepresidente vicario LND Abruzzo), Salvatore Vittorio (responsabile Calcio a 5 LND Abruzzo), Enzo Imbastaro (Presidente CONI Abruzzo) e Simona Placiduccio (Delegata provinciale del CIP di Pescara).

Ad aprire la cerimonia, la sfilata delle 26 squadre che hanno accompagnato le bandiere dei loro paesi, a seguire la cantante Silvia Mezzanotte ha eseguito – segnandone alcune parti in Lis – l’inno di Mameli accompagnata dal suo chitarrista Riccardo Cherubini. È stata poi la volta della compagnia di ballerini sordi Silent Beat, che hanno portato in scena una coreografia sul tema del lavoro. A chiudere lo spettacolo, il gruppo dei Lux Arcana che ha illuminato il Palaroma con il loro gioco di luci.

Vi ricordiamo che per avere informazioni sui risultati delle partite del giorno, potete collegarvi al sito ufficiale della manifestazione edfcmontesilvano2022.fssi.it

La manifestazione è organizzata dal Comitato Organizzatore Locale, delegato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) sotto l’egida di EDSO (European Deaf Sports Organisation). In collaborazione con LND Abruzzo (Lega Nazionale Dilettanti), Regione Abruzzo, Comune di Montesilvano e Comune di Città Sant’Angelo.

I partner che supportano l’organizzazione dell’Europeo di Futsal sordi 2022:

  • Nerea

  • Fisioterapia Bruno

  • Il Calcio Quotidiano (Media Partner dell’evento)

  • Banca Sella



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 66 = 74