Champions League, domani sera Milan-Chelsea

I rossoneri dopo avere battuto la Juventus saranno impegnati a San Siro contro il Chelsea. Una sfida decisiva ai fini della qualificazione per Pioli e i suoi ragazzi

Tempo di lettura: 2 Minuti
209
Champions League

Champions League, domani sera Milan-Chelsea. Domani sera luci a San Siro: i rossoneri si giocano la qualificazione agli ottavi nella super sfida contro il Chelsea. Si tratta di una gara fondamentale visto il grande equilibrio che regna fra gli inglesi, il Milan e il Salisburgo. Tonali e compagni ci arrivano sull’onda dell’entusiasmo per il successo di sabato sera contro la Juventus. Mancheranno ancora una volta gli infortunati (Maignan, Calabria, Messias Jr, Kjaer, Florenzi, Saelemaeker e il lungodegente Ibrahimovic n.d.r.), ma i sostituti si stanno dimostrando una risorsa. Stamattina si è fermato anche De Ketelaere e non sarà della partita. Acuendo lo stato emergenziale, ma Pioli è un allenatore che ha dimostrato di sapersi esaltare nelle difficoltà.

Champions League, domani sera Milan-Chelsea. Le probabili formazioni, ultime dai campi

La partita mette in palio punti importantissimi in ottica passaggio del turno. I rossoneri di Pioli sono chiamati a riscattarsi dopo il tracollo di Stamford Bridge nel match d’andata: i Blues di Potter si erano imposti 3-0 dando una vera e propria lezione al Diavolo. Massima attenzione quindi per il Milan: un altro passo falso potrebbe rendere davvero in salita la strada verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Arbitra l’incontro il tedesco Daniel Siebert, considerato un fischietto valido. Pioli pensa al solido 4-2-3-1 che vedrà Tatarusanu in porta, capitano Hernandez sulla sinistra, con Tomori – Gabbia centrali e Kalulu sulla destra, ma è viva l’opzione Sergino Dest. Tonali e Bennacer imprescindibili, Pioli dovrebbe schierare Krunic sulla destra al posto di Pobega, con Leao sulla sinistra e Giroud punta centrale. Gli inglesi pensano di confermare gli undici vittoriosi la settimana scorsa, quindi queste sono le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Kalulu, Tonali, Bennacer, Krunic, Brahim Diaz, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli

Chelsea (4-2-3-1): Kepa, Chalobah, Koulibaly, Thiago Silva, James, Loftus-Cheek, Kovacic, Sterling, Mount, Chilwell, Aubameyang.
Allenatore: Potter

Champions League, domani sera Milan-Chelsea. La copertura televisiva

Milan-Chelsea sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport (canali 201, 213 e 252 del satellite). In live streming il match sarà visibile su Infinity +, disponibile su pc, tablet e smartphone. Il sito e l’app di Eurosport vi offriranno la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale. Stessa cosa faranno le altre testate giornalistiche di punta come la Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 24 = 26