Calciomercato, i big in scadenza di contratto

Grandi nomi in attesa di rinnovo o addio. I vari Milan Skriniar, Olivier Giroud, Alex Meret, Angel Di Maria accendono il mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
262
Highlights Juventus Dinamo Kiev

Calciomercato, i big in scadenza di contratto. È sempre calciomercato, anche dopo lo stop ai trasferimenti estivi. Operazioni e trattative proiettate al futuro: quali sono i campioni dal contratto in scadenza tra meno di un anno? Termine fissato al 30 giugno 2023 per questi big, destinati ai discorsi per i rinnovi o eventuali addii. Da ora è caccia all’occasione per i club italiani ed esteri. Fra i possibili giocatori che possono spostarsi a parametro zero ci sono autentici pezzi grossi, tipo Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Cristiano Ronaldo. Solo per citare alcuni nomi. Per molti atleti in scadenza di contratto sarà un fattore discriminante l’età, le società prediligono i calciatori giovani e di prospettiva. Non è un caso per esempio che un grande campione come l’asso lusitano Cristiano Ronaldo non abbia trovato una squadra e sia stato costretto a rimanere al Manchester United.

Calciomercato, i big in scadenza di contratto. La lista dei giocatori più importanti in scadenza il 30/06/2023

Il difensore slovacco Milan Skriniar è senz’altro il nome più stuzzicante tra quelli che andranno in scadenza al termine della stagione. L’Inter vorrebbe blindarlo, per farlo bisognerà proporgli un ingaggio tra i più alti della rosa. Il club nerazzurro perderà Stefan De Vrij a parametro zero, oltre probabilmente ad Edin Dzeko e a Samir Handanovic. Il Milan è felicissimo di Giroud, il francese è felicissimo della sua esperienza: rinnovo possibile. Ruslan Malinovskyi non ha un grande rapporto con Giampiero Gasperini e potrebbe svincolarsi. L’avvio di stagione di Alex Meret lo vede assoluto protagonista degli ottimi risultati del Napoli. Davanti a una garanzia di titolarità nelle stagioni a venire, ipotesi non lontana dalla realtà, il rinnovo non dovrebbe incontrare ostacoli. La Roma vuole continuare con Chris Smalling, ritoccando però l’ingaggio verso il basso. La Juventus è pronta a dire addio ad Adrien Rabiot e Alex Sandro. Angel Di Maria ha firmato per una sola stagione, intenzionato a proseguire la carriera in Argentina. Quindi, ad ora, la sua posizione resta questa. Questione Cuadrado: la Juventus potrebbe proporgli di rimanere ma soltanto con un ingaggio inferiore rispetto agli attuali 5 milioni.  Dall’altra parte della Mole, pronto un nuovo contratto per Stephane Singo. Occhio alla situazione del baby Giorgio Scalvini dell’Atalanta, anche lui in scadenza…..

Calciomercato, i big in scadenza di contratto all’estero

Oltre a Cristiano Ronaldo che lascerà il Manchester United, ci sono altri giocatori all’estero pronti a rinnovare o svincolarsi. Una lista di nomi importanti: Konrad Laimer (Lipsia), Evan Ndicka (Eintracht Francoforte), Roberto Firmino (Liverpool), Memphis Depay (Barcellona), Douglas Luiz (Aston Villa), Luke Shaw e Marcus Rashford (Manchester United), Caglar Soyuncu e Youri Tielemans (Leicester), Marco Asensio e Karim Benzema (Real Madrid), N’Golo Kante’ e Jorginho (Chelsea), Thomas Lemar e Jan Oblak (A. Madrid), Lionel Messi (Psg), Josè Gaya (Valencia), Wilfried Zaha (Crystal Palace). Qualcuno rinnoverà, qualcun altro andrà in cerca di nuovi lidi e di nuove esperienze professionali.

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 84 + = 94