Juventus, ricorso agli svincolati ?

La dirigenza bianconera attiva sul mercato dei giocatori senza contratto, si ragiona per un paio di giocatori

Tempo di lettura: 2 Minuti
1083
rugani

Juventus, ricorso agli svincolati ? Sfruttando la lunga sosta dovuta agli impegni della nazionale azzurra per la Nations League, la dirigenza e lo staff tecnico sono al lavoro per risolvere i problemi strutturali di un gruppo che fatica ad emergere. L’allenatore Massimiliano Allegri ha individuato un paio di criticità nella rosa e le ha segnalate agli uomini mercato, ossia Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene. Mancano un terzino sinistro che possa alternarsi con Alex Sandro e un centrale che dia più affidabilità di Federico Gatti e Daniele Rugani (uno dei due andrà via a gennaio). Attenzione al mercato degli svincolati, in corso valutazioni e contatti con gli agenti e i giocatori stessi. Atleti ai quali offrire un contratto fino a fine stagione, per valutarne il rendimento e l’ambientamento nella realtà torinese.

Juventus, ricorso agli svincolati ? Un ex terzino del Napoli alla corte di Madama ?

I vari Juan Cuadrado, Danilo, Mattia De Sciglio non hanno convinto quando sono stati impiegati nel ruolo di terzino sinistro al posto di Alex Sandro. Mandato Luca Pellegrini all’Eintracht Francoforte in prestito secco, per fargli maturare ulteriore esperienza non ci sono reali alternative al nazionale verdeoro. Di qui l’interesse per Faouzi Ghoulam, algerino ed ex Napoli. Il giocatore si è svincolato a giugno dopo una lunga milizia azzurra e conosce molto bene il campionato italiano. I gravi infortuni alle ginocchia in qualche modo hanno rallentato l’ascesa di un terzino considerato fra i migliori in Europa. Il classe 1991 si allena con un preparatore atletico personale ed è dato per recuperato dalle cartelle cliniche. E’ un ragazzo a posto, mai una parola fuori posto ed è uno che accetta serenamente anche la panchina. Al momento è il favorito, anche se è stato proposto il colombiano Santiago Arias, terzino molto abile negli inserimenti, dotato di grande velocità e buona tecnica di base. Capace di destreggiarsi su entrambe le fasce, nonostante sia un destro naturale.

Juventus, ricorso agli svincolati ? Tutte le ipotesi per il centrale difensivo

La Juventus ha deciso di mandare Daniele Rugani o Federico Gatti altrove a gennaio. Il primo probabilmente in via definitiva, mentre il secondo solo in prestito (per entrambi si è fatto avanti il Bologna). Nel frattempo la Vecchia Signora osserva il mercato degli svincolati per un profilo da inserire subito nelle rotazioni. Da una prima scrematura emergono i nomi di Jason Denayer (Belgio, classe 1995), Nikola Maksimovic (Serbia, classe 1991) e di Uros Spaijc (Serbia, classe 1993). Giocatori di grande esperienza internazionale, rimasti stranamente senza contratto dopo le ultime esperienze rispettivamente con le maglie di Lione, Genoa e Kasimpasa. Piace molto soprattutto Nikola Maksimovic per la sua lunga militanza nel nostro campionato con Torino, Napoli e Genoa. E’ il giocatore più vicino al bianconero e fisicamente strutturato, ciò che serve a Massimiliano Allegri in un momento in cui la difesa juventina è in sofferenza. Ma potrebbe anche succedere che gli accordi con i giocatori svincolati nel mirino non vadano in porto. In quel caso la squadra rimane così come è, fino al mercato invernale.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 58 = 59